Autore: Redazione
21/09/2016

Bloomberg promuove Michael Shane global head of digital innovation

Guiderà le strategie future per il consolidamento della crescita aziendale a livello internazionale in ambito di audience, di engagement e di revenue

Bloomberg promuove Michael Shane global head of digital innovation

L’ex caporedattore di Bloomberg Digital Michael Shane è stato promosso global head of digital innovation della casa editrice finanziaria. In questa nuova posizione, Shane sarà incaricato di collaborare con i team globali, che vanno da quello della redazione a quello di prodotto fino a quello delle vendite, per lavorare alle strategie sulle future opportunità di crescita di Bloomberg in ambito di audience, engagement e revenue. Shane supervisionerà anche il modello di business e l’innovazione commerciale e riferirà a Scott Havens, global head of digital di Bloomberg Media. In una nota che annuncia la promozione, Havens fa riferimento agli sforzi di Bloomberg durante lo scorso anno per “definire e impostare le basi per il futuro digitale del Bloomberg Media”. Bloomberg ha infatti lanciato nuovi prodotti, ha aggiunto nuovi talenti, dato priorità alle applicazioni mobili, all’espansione globale e ai video digitali. Ad esempio, Bloomberg.com ha lanciato lo scorso marzo una nuova serie digitale intitolata “Hello World”, il primo spettacolo di viaggi e tecnologia a essere costruito sulla base di filmati Snapchat d parte di un’azienda. Bloomberg ha registrato un aumento delle entrate digitali a doppia cifra, rispetto allo scorso anno. Ora che Bloomberg è “in una buona posizione” per delineare una strategia digitale a lungo termine, Shane guiderà gli sforzi per “aumentare la nostra audience di manager a livello mondiale, guidando un impegno molto più profondo e coerente alla base un’ulteriore crescita del fatturato globale”, ha aggiunto Havens. Shane si è unito Bloomberg nel 2014. In precedenza ha lavorato presso Vox Media, dove è stato director of operations per The Verge.