Autore: Redazione
04/04/2016

Blogmeter: una questione femminile

Nella nuova indagine si ergono trionfanti le figure di Belen, Michelle Hunziker, Penelope Cruz e Miley Cyrus, ma cresce anche la popolarità di Fedez

Blogmeter: una questione femminile

Questa volta è il settore del Fashion a finire sotto i riflettori della Top Social Celebrities, l’indagine di Blogmeter dedicata ai testimonial di brand e campagne pubblicitarie più influenti sui social media. In particolare, Blogmeter prendendo in considerazione 14 testimonial di campagne pubblicitarie di abbigliamento e accessori attive in Italia dal 1 gennaio al 15 marzo 2016, ne ha analizzato il passaparola online misurando al contempo le performance ottenute dai loro profili social ufficiali in termini di fan/follower base e interazioni.
infografica-83x300
Belen, la regina è sempre sul trono La classifica dei testimonial più discussi in rete si apre con Belen Rodriguez, testimonial di due brand di moda: Jadea, brand di intimo, e Guess per la sua linea Marciano. Segue al secondo posto Fedez, volto di Sisley già dallo scorso anno, che continua a ottenere consensi sul web grazie alla collezione NoGodz, la linea streetwear disegnata dallo stesso rapper milanese. Completa il podio Vanessa Incontrada, scelta per il secondo anno di fila da Zalando. Per quanto riguarda l’associazione brand-testimonial è ancora Belen a trionfare con 24.700 citazioni per Guess e 11.400 per Jadea, mentre in terza posizione troviamo l’accoppiata Vittorio Brumotti-Lotto Sport. Michelle Hunziker, il connubio con Morellato è vincente Blogmeter ha anche stilato una Top 3 dei personaggi più apprezzati sui social in associazione ai brand che ognuno di loro rappresenta: la vincitrice risulta essere Michelle Hunziker, testimonial della campagna #istantidigioia di Morellato. Il secondo personaggio più amato è Penelope Cruz per la sua dolce interpretazione di “Tu si ‘na cosa grande” nello spot di Carpisa. Terzo classificato troviamo Fedez, che, come anticipato, ha ottenuto un boom di commenti positivi grazie alla linea Nogodz di Sisley. Miley Cyrus sempre più Golden Lady A collezionare il maggior numero di interazioni e di fan/follower sui propri profili social nel periodo considerato è stata invece la star internazionale Miley Cyrus, ancora volto di Golden Lady, seguita a distanza da Belen e Fedez. Infine, tra i post dedicati alle campagne di moda che hanno ottenuto maggior successo emergono quelli di Belen per Jadea pubblicati sui suoi profili Facebook e Instagram, mentre su Twitter genera maggior coinvolgimento un tweet di Giorgia Palmas con il quale promuove la nuova collezione di Lotto Sport.