Autore: Redazione
13/04/2016

Blis si assicura 25 milioni di dollari per lo sviluppo globale

I finanziamenti, provenienti dai maggiori investitori d’Oltreoceano, sostengono l’espansione in nuovi mercati, tra cui quello Usa, e il rafforzamento del core business della società specializzata in data technology

Blis si assicura 25 milioni di dollari per lo sviluppo globale

Blis, azienda londinese pioniera a livello globale nella costruzione di tecnologie avanzate di data location, ha annunciato ieri di essersi assicurata 25 milioni di dollari sottoforma di finanziamenti provenienti dai maggiori investitori d’Oltreoceano come Endeit Capital, Beringea Us e Unilever Ventures, che vanno ad aggiungersi ad altre linee di credito provenienti dalle banche della Silicon Valley. Questi investimenti contribuiscono a sostenere la crescente espansione della società in nuovi mercati, tra cui quello a stelle e strisce, e al contempo il ridimensionamento delle attività di marketing e delle vendite internazionali. La somma andrà anche a implementare e migliorare il core di Blis, ossia le capacità di sviluppare dati fondamentali, nonché lo sviluppo di nuove funzionalità di prodotto. “Noi crediamo fermamente che la location technology rappresenti il futuro della digital advertising”, ha affermato Greg Isbister, fondatore e ceo di Blis. Le dichiarazioni di Isbister sono supportate anche da alcuni numeri, seppur in previsione: con lo sbarco nel mercato statunitense delle tecnologie di localizzazione del target si prevede che la spesa pubblicitaria nel comparto mobile si aggiri intorno agli 11,3 milioni di dollari nel 2016, per superare i 26 milioni nel 2020.