Autore: Redazione
07/10/2016

BlaBlaCar: l’app per i viaggi in auto condivisi per la prima volta comunica in out-of-home a Milano

On air sui tram, nelle stazioni e nei vagoni della metro. Creatività interna

BlaBlaCar: l’app per i viaggi in auto condivisi  per la prima volta comunica in out-of-home a Milano

BlaBlaCar, la più grande community al mondo per la condivisione dei viaggi in auto, lancia la sua prima campagna pubblicitaria out-of-home a Milano. Dopo i successi delle sue iniziative di online marketing e dopo le più tradizionali campagne radio e tv, per la prima volta BlaBlaCar porta il suo brand sugli esterni dei tram milanesi, nei vagoni e nelle stazioni della metropolitana per tutto il mese di ottobre. “Milano è la capitale italiana dei viaggi in auto condivisi: ogni mese in città vengono offerti più di 180.000 posti per tragitti che collegano il capoluogo lombardo a città come Bologna, Genova, Padova e Torino. I viaggiatori della community sono per la maggior parte pendolari settimanali che lavorano o studiano a Milano e che, appena possibile, rientrano dalle proprie famiglie di origine e dai propri affetti”, spiega Andrea Saviane, country manager Italia di BlaBlaCar. “Grazie alla nuova campagna tutti i milanesi e soprattutto i ‘fuorisede’ potranno scoprire qualche informazione in più sulla piattaforma che magari è già stata consigliata loro da amici e colleghi in occasione di viaggi interurbani”. I contenuti della campagna evidenziano proprio i vantaggi dei viaggi in auto condivisi: sociali, perché è dimostrato che viaggiare in compagnia è divertente, riduce lo stress e incentiva a guidare in modo più responsabile; economici, perché rispetto ad un viaggio in treno BlaBlaCar consente di risparmiare in media fino al 63%; e pratici, perché sulla piattaforma è possibile trovare un passaggio per la propria destinazione anche all’ultimo minuto, senza la necessità di prenotazioni anticipate e senza alcun aumento dei prezzi se il momento della partenza si avvicina. La campagna è visibile nelle stazioni della metropolitana milanese, all’interno dei vagoni e su una linea tramviaria che attraversa il centro di Milano; la creatività è stata ideata e sviluppata internamente dal team di designer di BlaBlaCar e distribuita grazie alla concessionaria IGPDecaux.