Autore: Redazione
18/10/2016

Ai Best Brand di quest’anno c’è una nuova categoria: Best Growth Brand

L’appuntamento è fissaato per il prossimo 9 novembre

Ai Best Brand di quest’anno c’è una nuova categoria: Best Growth Brand

Giunto alla seconda edizione, Best Brands, la classifica italiana delle marche, si arricchisce con un nuovo premio dedicato ai brand che hanno registrato una maggiore crescita: il Best Growth Brand. Per scoprire a chi sarà assegnato, occorre attendere la serata di gala del 9 novembre, quando alla presenza dei partner di Best Brands: GfK, Serviceplan, Rai, Il Sole 24 Ore e IGP Decaux, con il patrocinio di UPA, si sveleranno i vincitori di tutte le tre categorie in gara: Best Corporate Brand, destinato all’azienda, Best Product Brand per la marca, e infine questo riconoscimento, significativo per comprendere i trend del mercato nazionale, attraverso una classifica dei brand con la maggiore crescita dell’ultimo anno. Il Best Growth Brand misura, infatti, la variazione di quota di mercato e di attrattività di una marca rispetto al periodo precedente: 2015 vs 2014. Lo studio si basa sui dati della categoria Best Product Brand e, esattamente come gli altri due premi, unisce attraverso un algoritmo dedicato  la “share of market” e la “share of soul”, ovvero il successo economico e la percezione del pubblico. “Una classifica come questa, che premia la crescita delle aziende, diventa ancor più significativa in un momento di incertezza riguardo le reali possibilità di sviluppo economico del nostro Paese - spiega Silvio Siliprandi, Presidente e Amministratore delegato di GfK -. È un modo per cogliere i fattori di successo e le eccellenze, andando doverosamente oltre il dato medio e l’opinione comune sull’andamento del PIL”.