Autore: Redazione
13/12/2016

Nasce BEMAP, joint venture tra Editoriale Domus e Advice Group

Il sistema, presentato ieri, permette di completare e organizzare tutti i dati delle aziende mappandoli e convertendoli in azioni di marketing in real time

Nasce BEMAP, joint venture tra Editoriale Domus e Advice Group

Dalla joint venture tra Editoriale Domus, storico gruppo editoriale italiano, e Advice Group, agenzia internazionale di progress marketing specializzata nella costruzione di strategie di comunicazione integrate, nasce BEMAP - “Map and Convert Your Data”. La nuova realtà societaria si basa sull’unione delle rispettive competenze: da un lato l’esperienza di Advice in ambito di behavioural marketing convertion applicata con successo in progetti di engagement e loyalty, dall’altro la consolidata esperienza e autorevolezza di Quattroruote.

bemap

Come funziona BEMAP?

Durante il processo di creazione delle preferenze del cliente, prima del contatto in store, si verifica il cosiddetto ZMOT (Zero Moment of Truth), vale a dire il momento in cui il potenziale cliente costruisce le sue convinzioni e quello in cui il processo d’acquisto inizia, soprattutto nel settore automobilistico. Questa fase cruciale è proprio quella in cui le aziende rischiano di perdere il contatto con i propri clienti potenziali. Il sistema di BEMAP permette, invece, di completare e organizzare tutti i dati, mappandoli e convertendoli in azioni di marketing in tempo reale. Un valore aggiunto per le aziende, che con BEMAP avranno sia l’opportunità di approfondire la conoscenza comportamentale cross touch point dei propri utenti, sia la possibilità di contattarli direttamente accompagnandoli in modo personalizzato in ogni fase successiva al contatto.

Un futuro dalle grandi prospettive

BEMAP punta a diventare in due anni il più potente e utilizzato strumento di conversione digitale basato sul valore intrinseco dei Big Data Driven e quindi alla generazione di leads comportamentali. Si rivolge primariamente a tutte le aziende della filiera automotive e contestualmente a tutte le realtà che vogliano ottimizzare i propri investimenti di digital advertising e digital engagement.