Autore: Redazione
21/03/2016

BCube vince la gara di ConTe.it

Importante new business per l’agenzia di cui è managing director Gianluca Tedoldi, che ha ideato la campagna per il brand assicurativo online di Gruppo Admiral, on air da ieri in televisione, radio e web

BCube vince la gara di ConTe.it

ConTe.it, il marchio italiano di assicurazioni online del gruppo internazionale Admiral, è tornato in tv da ieri con una campagna multisoggetto e multiformat. La creatività è stata realizzata da BCube. L’agenzia di Publicis Groupe - di cui è managing director Gianluca Tedoldi - è diventata nuovo partner del brand in seguito a una gara. La campagna ha come protagonista l’attrice Maria Amelia Monti: una testimonial nota al grande pubblico, soprattutto televisivo, scelta per le sue doti comunicative, la sua credibilità e la naturale empatia con gli spettatori. Caratteristiche che la rendono una figura perfettamente in linea con i valori di trasparenza, affidabilità e vicinanza propri di ConTe.it. La regia si deve a Paolo Genovese, reduce dall’attuale successo cinematografico di “Perfetti Sconosciuti”. La casa di produzione è Alto Verbano. La campagna, mutuando il tono di voce del cabaret e della stand-up comedy, propone una serie di monologhi brillanti sul tema delle assicurazioni auto, un mondo affollato, spesso attraversato dalla competizione sfrenata sui prezzi e dalle promesse pubblicitarie iperboliche, che non sempre trovano una reale corrispondenza nella qualità dei servizi offerti. Con la campagna ideata da BCube, ConTe.it si posiziona al di fuori della bagarre, con un messaggio sintetizzato dal claim: “Parliamoci chiaro. ConTe è con te”, e con un linguaggio diretto, onesto e rispettoso dell’intelligenza dei consumatori. Perché, come dice la testimonial in uno dei soggetti, “Quello che la gente vuole da un’assicurazione auto è pagarla poco. E quello che non vuole è trovarsi con un’auto ammaccata, la sera, e con una voce che dice: i nostri uffici sono chiusi, ciao ciao”. Tutto ciò sottolinea ancora una volta le caratteristiche distintive del brand, la cui formula è molto semplice e trasparente: prezzi convenienti, assistenza 24 ore al giorno in caso di incidente o guasto e la garanzia di affidabilità data dall’appartenza al Gruppo Admiral, uno dei primi player impegnato nel mercato britannico ed europeo. La campagna, a cura dei direttori creativi Andrea Stanich (copy) e Arturo Dodaro (art), si dispiega su una serie di soggetti da 30, 15, 10, 7 e 5 secondi, e sarà declinata anche in radio e sul web. In vece, per ConTe.it, hanno supervisionato e seguito la realizzazione della campagna Alessandro Castelli (direttore marketing) e Luciano Chicarella (che è il responsabile della comunicazione). La pianificazione è curata da Maxus.