Autore: Redazione
12/10/2016

BBDO WW lancia Flare Studio, creatività per i clienti

La piattaforma aiuterà la società a gestire il grande volume di utenti in maniera più veloce ed efficiente

BBDO WW  lancia Flare Studio, creatività per i clienti

BBDO Worldwide ha lanciato un nuovo studio crowdsourced sui contenuti video che sarà condotto dall’agenzia di Omnicom London shop AMV BBDO. Il gigante Mars è il partner inaugurale dello studio, secondo quanto riferito dall’agenzia. I piani per il nuovo studio sono di entrare nel network BBDO nel 2017. Flare Studio La piattaforma, soprannominata Flare Studio, guida i clienti in un bacino pieno di creativi, film maker, compagnie di produzione e influencer che possono creare contenuti video personalizzati sfruttando l’onda dell’espansione del digitale e i canali social. “C’è una domanda insaziabile di contenuti video”, ha dichiarato Ian Pearman, ceo di AMV BBDO. “Flare Studio è stato creato per aiutare i nostri clienti a incontrare la grande domanda e per dimostrare” come l’agenzia riesca a gestire il grande volume “velocemente, efficientemente e con il più alto livello di creatività a livello globale”. Modello costruito su più livelli Flare Studio ha costruito, sui contenuti digitali e social dal lavoro che ha effettuato AMV BBDO negli ultimi due anni tramite la sua content unit interna “Flare”, che è stata estesa a 12 uffici BBDO, consegnando annualmente centinaia di contenuti ai propri clienti. La nuova piattaforma nutre un meccanismo che consente alla pool di talenti di competere per i clienti offerti dalle agenzie BBDO. Il modello è costruito su un sistema a più livelli (Open Studio, Studio Plus e Studio Pro) che può consegnare i contenuti adattandoli a diverse soluzioni e budget. Mars e AMV BBDO Commentando il coinvolgimento di Mars, Leonid Sudakov, global chief marketing officer di Mars Petcare, ha detto che lo studio “darà a Mars l’accesso a un bacino globale di talenti creativi senza precedenti e siamo soddisfatti delle idee uniche che la collaborazione crowdsourcing genererà”. Mars e AMV BBDO saranno anche partner della britannica National Film and Television School (NFTS) e creeranno The Flare Foundation.