BBDO WW lancia Flare Studio, creatività per i clienti
La piattaforma aiuterà la società a gestire il grande volume di utenti in maniera più veloce ed efficiente
BBDO Worldwide ha lanciato un nuovo studio crowdsourced sui contenuti video che sarà condotto dall’agenzia di Omnicom London shop AMV BBDO. Il gigante Mars è il partner inaugurale dello studio, secondo quanto riferito dall’agenzia. I piani per il nuovo studio sono di entrare nel network BBDO nel 2017.
Flare Studio
La piattaforma, soprannominata Flare Studio, guida i clienti in un bacino pieno di creativi, film maker, compagnie di produzione e influencer che possono creare contenuti video personalizzati sfruttando l’onda dell’espansione del digitale e i canali social. “C’è una domanda insaziabile di contenuti video”, ha dichiarato Ian Pearman, ceo di AMV BBDO. “Flare Studio è stato creato per aiutare i nostri clienti a incontrare la grande domanda e per dimostrare” come l’agenzia riesca a gestire il grande volume “velocemente, efficientemente e con il più alto livello di creatività a livello globale”.
Modello costruito su più livelli
Flare Studio ha costruito, sui contenuti digitali e social dal lavoro che ha effettuato AMV BBDO negli ultimi due anni tramite la sua content unit interna “Flare”, che è stata estesa a 12 uffici BBDO, consegnando annualmente centinaia di contenuti ai propri clienti. La nuova piattaforma nutre un meccanismo che consente alla pool di talenti di competere per i clienti offerti dalle agenzie BBDO. Il modello è costruito su un sistema a più livelli (Open Studio, Studio Plus e Studio Pro) che può consegnare i contenuti adattandoli a diverse soluzioni e budget.
Mars e AMV BBDO
Commentando il coinvolgimento di Mars, Leonid Sudakov, global chief marketing officer di Mars Petcare, ha detto che lo studio “darà a Mars l’accesso a un bacino globale di talenti creativi senza precedenti e siamo soddisfatti delle idee uniche che la collaborazione crowdsourcing genererà”. Mars e AMV BBDO saranno anche partner della britannica National Film and Television School (NFTS) e creeranno The Flare Foundation.