Autore: Redazione
31/05/2016

Bayer, al via #unamammacomeme su Gravidanzaonline

Sviluppata in collaborazione con MediaCom MBA, l’iniziativa native punta sullo storytelling e fa leva sull’autorevolezza della testata

Bayer, al via #unamammacomeme su Gravidanzaonline

La nota casa farmaceutica Bayer ha scelto il magazine Gravidanzaonline come piattaforma per il progetto speciale #unamammacomeme. L’iniziativa, sviluppata dall’azienda in collaborazione con MediaCom MBA, il team dedicato alle iniziative speciali all’interno della media agency MediaCom sul portale parte del network editorale Triboo Media, ha come fulcro la comunicazione della linea Bepanthenol, prodotti dedicati esclusivamente all’infanzia, testati per lenire, proteggere e curare la pelle dei bambini, e fa leva sull’autorevolezza di Gravidanzaonline. Il magazine verticale, infatti, grazie a una redazione specializzata e composta da oltre 80 esperti in materia d’infanzia, è diventato in 11 anni di attività un punto di riferimento sul web per tutte le tematiche legate alla gravidanza, al parto e alla maternità. Un’operazione native con focus sullo storyltelling “Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da un’azienda del calibro di Bayer per sviluppare un progetto speciale così innovativo - ha commentato Enrico Ballerini, a.d. di Gruppo HTML -. Si tratta di un’iniziativa in puro stile native, dove l’aspetto dello storytelling è la chiave principale e Gravidanzaonline è la piattaforma ideale per raggiungere in modo mirato il target di riferimento dei prodotti Bepanthenol. Il nostro magazine conta, infatti, 330 mila utenti unici e quasi 2 milioni di pagine viste al mese (fonte: Audiweb View TDA - gennaio 2016): circa il 75% è rappresentato da un pubblico femminile. Siamo convinti che il progetto #unamammacomeme possa diventare una case history di successo, grazie alla perfetta sinergia tra contenuti editoriali, elementi di adv innovativi e aspetti di comunicazione social per creare engagement con la propria audience”. Minisito ad hoc Il team di Triboo Media creerà un mini-sito ad hoc - all’interno di Gravindanzaonline - con l’obiettivo di incrementare la notorietà della linea Bepanthenol. Il prodotto verrà anche raccontato attraverso il punto di vista delle mamme e grazie alle testimonianze di quattro blogger influencer, sempre sotto il cappello degli esperti della redazione del magazine. Storytelling,  4 le aree tematiche Lo storytelling si articolerà lungo quattro tematiche fondamentali, come benessere, sport, lifestyle e lavoro, aspetti molto cari alle mamme e neomamme, che descrivono diversi modi di vivere la propria maternità. Inoltre, sarà sviluppato un piano editoriale ricco e articolato, che verrà raccolto e indicizzato attraverso l’hashtag #unamammacomeme. A corredo del tutto, è prevista la realizzazione di un quiz dal titolo “Sei una mamma come me?”, con l’obiettivo di scoprire in modo delicato e divertente quanto le lettrici del sito sappiano a proposito di gravidanza e maternità. Bepanthenol protagonista sull’app Infine nella nuova applicazione mobile di Gravidanzaonline, da poco rilasciata insieme al restyling del sito, Bepanthenol sarà ancora protagonista attraverso una serie di contenuti e consigli che guideranno settimana per settimana le mamme in dolce attesa.