Autore: Redazione
26/04/2016

Bavaria, l’on air anche in rete in formato pre-roll

La piattaforma Cadreon gestisce il programmatic buying

Bavaria, l’on air anche in rete in formato pre-roll

Bavaria, birrificio olandese indipendente, rafforza la propria presenza sui media in Italia con una nuova pianificazione della campagna che, per la prima volta, prevede una veicolazione anche su web, dove i filmati saranno presenti nel formato pre-roll. Lo spot, ideato da Young & Rubicam/VML, sarà on air fino ai primi di giugno, con una durata di 10 secondi e una pianificazione, curata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, di oltre 5.000 passaggi, distribuiti in diverse fasce orarie su più di 40 emittenti. Una campagna pubblicitaria declinata in due soggetti che esaltano rispettivamente i 300 anni di storia di Bavaria e l’antica tradizione di mastri birrai della famiglia Swinkels, proprietaria del brand da ormai 7 generazioni. Il soggetto della campagna è Bavaria Premium, la Pilsner del birrificio olandese prodotta secondo un’antica ricetta, che rimane sempre al centro della scena. Il citato formato pre-roll si avvale del programmatic buying di Cadreon, la piattaforma proprietaria di IPG Mediabrands specializzata in servizi di marketing digitale. Fino al 7 maggio, gli spot saranno visibili anche in una selezione di catch up tv, tra cui Sky Go, Videomediaset e Rai.tv.