Autore: Redazione
20/09/2016

Bauli sceglie OffiCine per dare una magia digitale al Natale dei giovani

Il gruppo dolciario di Verona promuove il laboratorio di Alta Formazione che sperimenterà nuovi modi di raccontare la festività al tempo del web

Bauli sceglie OffiCine per dare una magia digitale al Natale dei giovani

14377599.54856fcac21ee
In vista del Natale 2016, Bauli scommette sul talento dei giovani filmmaker per comunicare i valori del proprio marchio con i linguaggi e le formule narrative adatte alla rete e al vissuto della “generazione del web”. L’azienda dolciaria di Verona, infatti, sostiene e collabora al Laboratorio di Alta Formazione per Filmmaker, che si terrà dal 3 ottobre al 7 novembre a Milano, a cura di OffiCine, progetto formativo nato nel 2010 dall’unione di Anteo spazioCinema e Istituto Europeo di Design, con l’obiettivo di avvicinare un pubblico ampio ed eterogeneo al mondo del cinema. Il laboratorio “I Corti per il WEB: I Natali di Bauli – Quale magia per il tuo Natale” è finalizzato alla realizzazione di tre cortometraggi della durata di circa 2 minuti, concepiti per essere veicolati sui canali web e per raccontare modi di vivere la magia del Natale diversi da quello del classico spot televisivo natalizio. L’obiettivo dell’azienda è ribadire la propria leadership e il presidio della tematica natalizia aprendosi, tra tradizione e contemporaneità, all’esplorazione di nuovi linguaggi e narrazioni. In quest’ottica s’inquadrano sia la scelta di finanziare il percorso formativo di realizzazione dei film sia la volontà di produrre, accanto alla campagna tv, contenuti pensati in modo specifico per i nuovi mezzi di comunicazione.
paoloisolati-e1474377299374
Paolo Isolati

Contenuti di qualità

  La sfida creativa consiste nel trovare storie, personaggi, ambientazioni e modalità espressive che catturino la curiosità e l’attenzione di quella fetta di pubblico adulto tra i 18 e i 35 anni che ha eletto internet quale principale strumento d’informazione e di entertainment. Per assolvere tale missione, i giovani talenti saranno divisi in troupe composte da sceneggiatori, registi, direttori della fotografia, fonici, montatori e produttori così da coprire la realizzazione dei cortometraggi dall’ideazione fino alle riprese e al montaggio. “La collaborazione al progetto formativo di OffiCine - dichiara Paolo Isolati, direttore marketing del Gruppo Bauli - ci apre la possibilità di raggiungere quella parte di pubblico giovane che è meno attratta dalla TV e scoprire quale è il loro Natale, dando loro l’opportunità di parlare di noi e dei nostri valori con il loro stesso linguaggio. Sono convinto che quest’opportunità di crescita professionale offerta ai giovani talenti della filiera cinematografica sarà ripagata da contenuti di altissima qualità e originalità”.