Bauli sceglie OffiCine per dare una magia digitale al Natale dei giovani
Il gruppo dolciario di Verona promuove il laboratorio di Alta Formazione che sperimenterà nuovi modi di raccontare la festività al tempo del web
In vista del Natale 2016, Bauli scommette sul talento dei giovani filmmaker per comunicare i valori del proprio marchio con i linguaggi e le formule narrative adatte alla rete e al vissuto della “generazione del web”. L’azienda dolciaria di Verona, infatti, sostiene e collabora al Laboratorio di Alta Formazione per Filmmaker, che si terrà dal 3 ottobre al 7 novembre a Milano, a cura di OffiCine, progetto formativo nato nel 2010 dall’unione di Anteo spazioCinema e Istituto Europeo di Design, con l’obiettivo di avvicinare un pubblico ampio ed eterogeneo al mondo del cinema. Il laboratorio “I Corti per il WEB: I Natali di Bauli – Quale magia per il tuo Natale” è finalizzato alla realizzazione di tre cortometraggi della durata di circa 2 minuti, concepiti per essere veicolati sui canali web e per raccontare modi di vivere la magia del Natale diversi da quello del classico spot televisivo natalizio. L’obiettivo dell’azienda è ribadire la propria leadership e il presidio della tematica natalizia aprendosi, tra tradizione e contemporaneità, all’esplorazione di nuovi linguaggi e narrazioni. In quest’ottica s’inquadrano sia la scelta di finanziare il percorso formativo di realizzazione dei film sia la volontà di produrre, accanto alla campagna tv, contenuti pensati in modo specifico per i nuovi mezzi di comunicazione.
Paolo Isolati