Autore: Redazione
10/11/2016

#BattitoAzzurro, progetto con 15mila interazioni a firma Italia Brand Group

Twitter ha inserito l’iniziativa, lanciata nel corso degli Europei, nella categoria dei #LIVE Award nella cornice del Premio #POWEREDBYTWEETS

#BattitoAzzurro, progetto con 15mila interazioni a firma Italia Brand Group

Il progetto #BattitoAzzurro lanciato sul canale Twitter di Acqua Lete da Italia Brand Group, attraverso la propria agenzia di comunicazione digitale DGT Media, è stato un vero e proprio successo. E a dimostrarlo ci sono i numeri: circa 15mila interazioni con i contenuti, ovvero un aumento del +1.402%; una crescita del +3.168% nelle visualizzazioni dei tweet di Acqua Lete; e un incremento del +73% di follower acquisiti. Una campagna giocata sull’emozione e sul coinvolgimento dei tifosi, che ha unito gli italiani attorno all’hashtag #BattitoAzzurro accompagnandoli, partita dopo partita, nel lungo viaggio della Nazionale di Mister Conte. Tramite un piano editoriale realizzato ad hoc e sponsorizzazioni adv, Acqua Lete, che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto tanto da sostenerlo anche con una campagna stampa dedicata, ha seguito live gli Azzurri lungo tutto il corso della loro avventura agli Euro2016 e anche nei giorni successivi. Acqua Lete e #BattitoAzzurro sono entrati così con naturalezza nei discorsi degli utenti, in associazione con la Nazionale Italiana di Calcio e con le partite degli Europei 2016 tanto che l’hashtag è diventato trend organico nella giornata del 12 giugno. I buoni risultati dell’iniziativa #BattitoAzzurro, hanno fatto sì Twitter la inserisse nella categoria #LIVE Award, dedicata alle campagne meglio integrate nella piattaforma nella cornice del Premio #POWEREDBYTWEETS.