Autore: Redazione
07/09/2016

Le grandi passioni non conoscono barriere con Barilla e J. Walter Thompson per le Paralimpiadi

Dopo quella per le Olimpiadi di Rio de Janeiro, prende il via oggi una campagna declinata su tv, stampa e web, pianificata dalla centrale OMD, con protagonisti la schermitrice Bebe Vio, la centrometrista Monica Contrafatto e il lanciatore Oney Tapia

Le grandi passioni non conoscono barriere con Barilla e J. Walter Thompson per le Paralimpiadi

Dopo la positiva esperienza alle Olimpiadi, concluse con tante medaglie per i nostri atleti, continua l’esperienza di Barilla in Brasile al fianco dello sport italiano. L’azienda di Parma sarà infatti official sponsor dell’Italia Paralympic Team, in occasione delle Paralimpiadi di Rio 2016 che si svolgeranno da oggi al 18 settembre. Barilla sarà inoltre tra i fornitori di pasta all’interno di Casa Italia Paralimpica che ospiterà gli atleti italiani presenti in Brasile. Per creare un legame forte con il territorio e abbattere simbolicamente tutte le barriere, la struttura è stata allestita nei locali della parrocchia dell’Imaculada Conceição e diventerà il luogo di ritrovo per atleti, parenti, tifosi azzurri e addetti ai lavori. Proprio qui, tutti potranno gustare piatti a base del simbolo del made in Italy, la pasta, che servirà ad alimentare i sogni dei 101 atleti paralimpici presenti a Rio 2016. Campagna con tre grandi atleti Oltre ad essere sportivi eccezionali, gli atleti paralimpici sono campioni di umanità e coraggio. Per questo Barilla si è voluta legare a tre di loro - la schermitrice Bebe Vio, la centrometrista Monica Contrafatto e il lanciatore Oney Tapia - con una campagna pubblicitaria on air da questo mese su stampa, tv e web. A firmarla è ancora J. Walter Thompson che aveva ideato anche la campagna “Nutriamo un sogno” per le Olimpiadi. Gli spot da 15 secondi e i soggetti stampa ci accompagneranno alla scoperta degli atleti paralimpici nel momento di riflessione che precede la loro performance. Saremo al loro fianco, osservandoli mentre scaldano i muscoli, si focalizzano sul loro obiettivo e si concentrano per poi compiere il loro gesto atletico. Solo in quel momento scopriremo la vera forza di questi atleti che hanno seguito la loro passione sconfiggendo ogni limite, come evidenzia la line “Le grandi passioni non conoscono barriere”. La sintesi del gesto atletico diventa l’icona degli scatti fotografici. I tre atleti, protagonisti della campagna, hanno storie e percorsi molto diversi ma li accomuna una straordinaria vitalità, energia, passione e fiducia nelle proprie possibilità. Giovanissima schermitrice italiana, a soli 19 anni già campionessa mondiale ed europea di fioretto individuale, Bebe Vio è oggi un personaggio mediatico di rilevanza nazionale. Monica Contrafatto è oggi una delle cinque centometriste più forti al mondo. Con una carriera rapidissima, fatta di sudore e grande sacrificio che l’ha portata a conquistare una fantastica medaglia di bronzo ai recenti campionati europei di Grosseto. Oney Tapia è il nuovo protagonista assoluto dei lanci, settore dell’atletica dove siamo leader anche al femminile con Assunta Legnante. Tutti i soggetti sono on air da oggi sulle principali reti televisive, sulle riviste di settore e sul web con una pianificazione a cura di OMD.