Autore: Redazione
06/04/2016

Banzai si affida a White Label per il suo Native Advertising

Come progetto collateral è stata progettata un’originalissima t-shirt in Augmented Reality

Banzai si affida a White Label per il suo Native Advertising

Per la comunicazione di lancio del Native Advertising, Banzai sceglie White Label, che ha creato la nuova campagna mantenendo una sottile e tagliente ironia in modo che fosse chiara e di forte impatto. Il soggetto della campagna, richiamando quello istituzionale dell’aquila la cui head recitava “Lead don’t cip cip”, è un lupo che, travestito da pecora, ci guarda sornione e soddisfatto in mezzo a un gregge di ignare pecore. La head della campagna è “The power of the Native Advertising”. Come progetto collateral è stato studiato un gadget per creare un maggior engagement con il target di riferimento. Insieme alla società Zappar di Londra è stata progettata una t-shirt in Augmented Reality. I possessori delle t-shirt avranno sul petto un gruppo di simpatiche pecore, attraverso l’app potranno far comparire il lupo dando via a un’ironica animazione che si concluderà con la possibilità di scattarsi un selfie proprio in compagnia del lupo stesso e successivamente condividerla sui principali social.