Autore: Redazione
07/11/2016

Banzai, questa settimana la presentazione delle linee strategiche

La società quotata, presieduta da Ainio, ha comunicato il perfezionamento della cessione dell’ecommerce SaldiPrivati a Showroomprivè per 38 milioni

Banzai, questa settimana la presentazione delle linee strategiche

Comincia oggi una settimana importante per la nuova Banzai. Giovedì, infatti, il CdA della quotata si riunirà per approvare i dati di bilancio al 30 settembre ma l’attenzione è tutta per la presentazione delle linee strategiche della società presieduta da Paolo Ainio. Come noto agli addetti ai lavori, quest’anno Banzai ha venduto l’area Media a Mondadori per oltre 40 milioni di euro e ha ceduto il controllo di Giornalettismo e Il Post, le due testate escluse dal perimetro dell’operazione con Segrate. L’uscita dal business media/pubblicitario non è stata l’unica: a inizio ottobre Banzai ha annunciato di aver ceduto a Showroomprivè il brand ecommerce SaldiPrivati per 38 milioni di euro. Proprio in tema SaldiPrivati, Banzai ha comunicato settimana scorsa di aver perfezionato la vendita dell’asset. Nel 2015 Saldiprivati ha registrato ricavi per 44,3 milioni di euro. Nel primo semestre 2016 i ricavi erano pari a 22,6 milioni di euro. L’accordo con Showroomprivè prevede inoltre che successivamente alla vendita di Saldiprivati Banzai gestisca per un periodo di cinque anni le attività di logistica e fulfilment legate all’intero perimetro delle attività italiane di Showroomprivè, contribuendo quindi in termini di volumi alla efficienza della struttura logistica di Banzai. La vendita di Showroomprivè consentirà a Banzai di concentrarsi sul brand ePrice.