Autore: Redazione
16/03/2016

Banzai Media, un’offerta di Mondadori da 50 mln?

La divisione raggiunge 23,8 milioni di utenti su base mensile e nel 2015 ha fatturato 24,2

Banzai Media, un’offerta di Mondadori da 50 mln?

Novità sul fronte Mondadori-Banzai. Secondo quanto riportato ieri dall’edizione cartacea de Il Messaggero, infatti, il gruppo di Segrate potrebbe presto formalizzare un’offerta vincolante del valore di 50 milioni di euro, dando seguito alle precedenti indiscrezioni, avvalorate da una manifestazione d’interesse dell’a.d. di Mondadori Ernesto Mauri, che si occuperà di finalizzare la proposta definitiva. Per farlo è stato costituito un board ad hoc nonostante domani si riunirà un CdA per approvare il bilancio 2015. Sicuramente l’operazione e le mire di Mondadori hanno un senso: Banzai Media, la divisione dell’azienda di cui è presidente Paolo Ainio, possiede portali come PianetaDonna, Il Post, GialloZafferano, totalizzando un’audience media giornaliera di oltre 2,9 milioni di utenti, con una leggera preminenza del mobile (Audiweb, gennaio 2016). A livello mensile Banzai raggiunge 23,8 milioni di utenti unici con una reach del 63,5% sul totale della popolazione internet italiana (comScore, novembre 2015). Nel 2015 Banzai Media ha fatturato 24,2 milioni, un dato in rialzo del 15% sull’anno precedente, abbondantemente al di sopra dell’andamento del mercato.