Autore: Redazione
04/02/2016

A Manzoni la raccolta pubblicitaria per il quotidiano Il Foglio

L’incarico dall’1 febbraio al 31 dicembre 2016

A Manzoni la raccolta pubblicitaria per il quotidiano Il Foglio

Da questo mese e fino a fine 2016 sarà la Manzoni - concessionaria esclusiva dei mezzi del Gruppo L’Espresso e di alcuni editori terzi - a gestire la raccolta per Il Foglio, subentrando, per l’online e il cartaceo, al netto di legale e finanziaria, a System 24. Fondato il 30 gennaio 1996, guidato da Giuliano Ferrara e dal 2015 diretto da Claudio Cerasa, Il Foglio prende il nome dalla sua veste editoriale: esce infatti in un unico foglio, in formato lenzuolo, al cui interno è ospitato un inserto di 4 pagine con approfondimenti che, il sabato, arriva a 16 pagine trattando di attualità, cultura e sport e con una pagina speciale di recensioni cinematografiche. L’edizione del lunedì, con la testata “Il Foglio dei Fogli”, contiene una rassegna stampa sintetica e ragionata di ciò che è stato scritto nella settimana precedente sui principali quotidiani e settimanali italiani ed è stampata su carta rosa salmone. Il giornale non esce la domenica. Il Foglio diffonde mediamente 25.000 copie, di cui 12.000 in abbonamento digitale.