Autore: Redazione
14/01/2016

Axe punta anche sul digital nella sua prima campagna globale. L’obiettivo è ampliare l’audience

Autenticità per combattere gli stereotipi maschili nella creatività di 72&Sunny, che ha realizzato una serie di tutorial pianificati sulle piattaforme social di YouTube e Instagram

Axe punta anche sul digital nella sua prima campagna globale. L’obiettivo è ampliare l’audience

Axe rivoluziona completamente il proprio media mix puntando sul digital e sull’autenticità. Nell’ambito della sua prima campagna globale, il brand Unilever per la rasatura maschile ha commissionando a 72&Sunny una serie di video tutorial. “Le ricerche sulla rasatura maschile sono in crescita – ha affermato Feeney – e l’anno scorso ha superato persino quelle sui capelli delle donne”. Perciò d’ora in poi, ogni volta che qualcuno su Google cerca un consiglio di stile, come ad esempio “come fare un Mohawk” o “come annodare la cravatta”, i tutorial saranno preceduti da un video di 10 secondi di Axe. Oltre che su YouTube, quindi, gli stessi film saranno anche pianificati su Instagram. Infine, in un ulteriore sforzo per consolidare questa strategia, Axe ha collaborato con l’editore Vice per creare contenuti che celebrano la moderna individualità maschile per una serie che verrà lanciata nel corso del 2016. La campagna, quindi, promette un’iniezione di onestà nel comparto del grooming. Storicamente Axe si è posizionato come prezioso aiuto nella conquista femminile, puntando a un target molto giovane e ottenendo comunque una crescita del 6,2% nell’ultimo trimestre. Axe però vuole crescere di più e ampliare il target dei suoi consumatori. “Stiamo vivendo in un’era di libertà e di accettazione senza precedenti, ma quello che abbiamo visto è che un sacco di uomini sono ancora condizionati da un certo modello di look e comportamento per poter essere considerati come attraenti”, ha detto Fernando Desouches , global brand director di Axe. Seguendo questa tendenza, quindi, la nuova campagna di Axe “esplode” l’idea di virilità e suggerisce che l’individualità è attraente. “Find Your Magic”, è il nuovo veloce messaggio dello spot che mostra diversi uomini e persino una donna che usando Axe traggono ispirazione per realizzare il proprio original style.