Autore: Redazione
28/01/2016

Augure incontra Fashion GPS e nasce così Launchmetrics

La nuova azienda conterà più di 200 dipendenti dislocati in 7 uffici situati in tutto il mondo e offrirà la propria consulenza in 5 diverse lingue

Augure incontra Fashion GPS e nasce così Launchmetrics

Augure, azienda multinazionale ideatrice del software per l’influencer engagement e attiva in Italia dal 2013, ha annunciato la fusione con la multinazionale americana Fashion GPS, realtà tecnologica che supporta i brand del mondo della moda. Con il nome di Launchmetrics, la nuova azienda conterà più di 200 dipendenti e 7 uffici in tutto il mondo e offrirà la propria consulenza in 5 lingue. Launchmetrics e la sua nuova offerta - che verrà presentata nel corso del 2016 - si pone l’obiettivo di offrire ai professionisti della comunicazione e del marketing la prima soluzione tecnologica per realizzare campagne di successo per il lancio di nuovi prodotti. Launchmetrics continuerà a basarsi sugli influencer quale elemento principale e imprescindibile per lo sviluppo dei prodotti futuri. Nel corso del 2016 l’azienda lancerà una propria community basata su Radar, l’attuale community di Fashion GPS che conta più di 35.000 stakeholder del settore della moda tra blogger, celebrity, influencer, giornalisti. Si tratterà della prima community di influencer nel settore lifestyle e, in futuro, verterà anche su altri settori. La società punta a un’espansione del business in nuovi Paesi, questo riguarderà in particolar modo l’Italia durante il secondo semestre 2016 e l’Asia nel 2017.