Autore: Redazione
13/01/2016

Audiens, i dati degli utenti Telco per i clienti di Adform

In base all’intesa tra le due società è offerto l’accesso a cluster profilati, con planning programmatici mirati

Audiens, i dati degli utenti Telco per i clienti di Adform

Audiens, realtà attiva nel mobile data profiling controllata da DigiTouch ha stretto una partnership con Adform. L’accordo assume un importante valore strategico per Audiens, la cui piattaforma di profilazione di dati mobile consentirà di offrire ai clienti Adform l’accesso a cluster profilati di utenti degli operatori Telco, permettendo pianificazioni advertising programmatiche mirate. In un ecosistema mobile fatto di smartphone e tablet, dove la raccolta di dati sugli utenti tramite cookie non è applicabile e l’approccio tradizionale della targettizzazione su piattaforme programmatiche non è efficace, Audiens offre una valida soluzione. Questo accordo beneficia delle recenti collaborazioni tra Audiens e alcune tra le principali società Telco italiane per la gestione tecnologica e la commercializzazione dei dati certificati, consenziati e anonimi della customer base di queste. Grazie a Audiens i brand investitori possono raggiungere il proprio target di utenti attraverso una serie di parametri socio-demografici, quali sesso, età, residenza, nazionalità, tipo di piano telefonico, tipo di utenza attivata (business o consumer), metodologia di pagamento, potere di spesa (evinto dalla spesa telefonica). Questi dati sono acquistabili all’interno della piattaforma tecnologica (DSP) di Adform. Tre i principali asset di cui si avvale Audiens: ampiezza degli utenti profilati, certezza e autorizzazione dei dati e varietà degli stessi.