Autore: Redazione
16/12/2016

Audi Italia lancia la nuova Q2 con Beyond the Line e Magnolia

Un articolato progetto di branded content legato a un evento, a una piattaforma, con declinazioni sui canali Sky

Audi Italia lancia la nuova Q2 con Beyond the Line e Magnolia

È l’agenzia milanese Beyond the Line assieme ad Audi Italia a firmare l’ideazione, e la co-produzione con Magnolia, dell’operazione di branded content sviluppata per il lancio della nuova auto crossover della casa dei quattro anelli: la Nuova Audi Q2. La location dell’hero event che ha inaugurato a Roma la piattaforma #untaggableknowledge è la Nuvola dell’architetto Massimiliano Fuksas, al debutto come centro Congressi con i suoi imponenti spazi di 55.000 metri quadrati. Il brand Audi grazie a questa nuova edizione di Audi City Lab, dopo quella di Torre Velasca in occasione dell’ultimo appuntamento della Milan Design Week dell’aprile scorso, diventa così editore del suo posizionamento.1.500 invitati suddivisi tra studenti, imprenditori e appassionati hanno assistito a una serata condotta da Alessandro Cattelan nelle vesti di presentatore e da Francesco Pannofino in qualità di narratore della serata.
5-1
Tanti protagonisti per un progetto Ad avvicendarsi sul palco da Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, all’imprenditore Andrea Guerra (ceo - Eataly); da Franco Perone (Kpmg) al direttore creativo della maison Valentino, Piepaolo Piccioli, fino alla coppia Gabriele Mainetti (regista) e Claudio Santamaria (attore) protagonisti ognuno nel proprio ruolo di “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Insieme a loro come rappresentanti del mondo sportivo l’oro Olimpico Bebe Vio e la vincitrice degli US Open Flavia Pennetta. Ciascuno ha dato il proprio contributo alla costruzione di un palinsesto #untaggable, dove economia, gestione aziendale, cultura e sport sono state ricondotte all’interno di un unico discorso.
6
La pianificazione studiata per affinità Ciascun talent ospite della Nuvola ha contribuito alla creazione di social content diffusi sui propri canali e su quelli del brand e dei media partner, con filler dedicati. I contenuti del talk sono stati registrati per dare vita a short format (Mini-Docu) che saranno pianificati sui canali Sky dal 15 al 22 dicembre. Una pianificazione contestuale e studiata per affinità agli ospiti: Flavia Pennetta e Bebe Vio su Sky Sport, Andrea Guerra e Pierpaolo Piccioli su Sky Arte, Gabriele Mainetti e Claudio Santamaria su Sky Cinema. La serie sarà successivamente disponibile sull’on demand di Sky per la durata di 3 mesi.