Autore: Redazione
29/06/2016

AssoCom annuncia con PrHub per gli IMC European Awards

Il progetto intende offrire alle agenzie italiane un panel autorevole di professionisti per aiutarle a selezionare le campagne da iscrivere: l’appuntamento è per domani a Milano

AssoCom annuncia con PrHub per gli IMC European Awards

AssoCom propone per il secondo anno alle agenzie italiane l’opportunità di partecipare agli IMC European Awards, i premi dedicati alle campagne di Brand Activation organizzati da EACA (European Association of Communications Agencies) e da IMCC (Integrated Marketing Communications Council of Europe). La partecipazione agli IMC European Awards è riservata alle campagne che sono state selezionate nei singoli paesi aderenti all’EACA. AssoCom promuove anche quest’anno l’iniziativa in Italia, insieme a PRHub, e offre alle agenzie un panel autorevole di professionisti per aiutarle a selezionare le campagne da iscrivere ai premi e a presentarle nella maniera più efficace. L’appuntamento per la selezione è per domani nella sede di AssoCom a Milano. La selezione è aperta a tutte le agenzie, anche quelle non iscritte ad AssoCom. “Il successo del 2015, che ha visto 13 campagne italiane premiate su 14 e l’Italia al terzo posto fra i Paesi più premiati, ci conferma che la nostra iniziativa funziona e che fare sistema è la strada più efficace per raggiungere risultati importanti anche a livello internazionale - afferma Marco Gualdi, amministratore delegato di Inventa CPM e consigliere AssoCom -. Anche quest’anno mettiamo a disposizione un panel di esperti per aiutare le agenzie a selezionare le campagne più adatte alla partecipazione e a presentarle efficacemente. Una novità importante: il team di esperti AssoCom si arricchisce quest’anno del contributo delle Relazioni Pubbliche, grazie alla partecipazione di PRHub, in un’ottica di servizio alle agenzie sempre più ampio e completo”. Gli IMC Award hanno l’obiettivo di valorizzare le diverse forme di comunicazione che le agenzie possono mettere a disposizione delle imprese in un’ottica di marketing integrato. Sono aperti a vincitori nazionali degli 8 Paesi membri: Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Spagna e Regno Unito. Le categorie degli IMC European Awards sono molte e danno spazio alle più diverse modalità di comunicare e valorizzare i brand. I lavori saranno giudicati da un gruppo di circa 60 rappresentanti del settore a livello europeo fra il 25 luglio e il 1° settembre 2016. I finalisti saranno annunciati nel mese di settembre sul sito www.imcceurope.com.