Autore: Redazione
26/07/2016

Assirm organizza il Marketing Research Forum

L’appuntamento lanciato dall’associazione è focalizzato sul tema “Valore e utilità delle ricerche: la conoscenza come investimento”

Assirm organizza il Marketing Research Forum

“Valore e utilità delle ricerche: la conoscenza come investimento”: è questo il focus del Marketing Research Forum 2016, in programma per il 26 ottobre a Milano e organizzato da Assirm - l’associazione delle aziende di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti. L’annuale appuntamento italiano con il mondo del marketing e della ricerca - che quest’anno ritorna al Centro Congressi ABI di Via Olona - sarà dedicato al valore che apporta allo sviluppo e al business delle imprese investire nella ricerca di qualità. Il format, ormai dimostratosi vincente, resta lo stesso anche per questa edizione: una sessione plenaria mattutina, con rappresentanti istituzionali ed esponenti del mondo accademico e imprenditoriale, a cui seguiranno cicli di workshop pomeridiani curati dai partner dell’evento, ad oggi a quota 14 aziende. Tra i relatori istituzionali della conferenza plenaria, come sempre aperta dal Presidente Ripamonti, ci saranno Angela D’Onghia, Senatrice e Sottosegretario di Stato all’Istruzione, Università e Ricerca, e Giampio Bracchi, Presidente emerito della Fondazione Politecnico di Milano e Presidente Polihub. A rappresentare il punto di vista aziendale ci saranno Alberto Zunino, Partner e Managing Director di Boston Consulting, ed Edoardo Giorgetti, Managing Director di Banzai Italia. Tra gli sponsor dell’evento fino ad ora confermati per la categoria Main ci sono: BeMyEye, IMS Health, Ipsos, Research Now, SSI, Toluna; per la categoria Premium: Blogmeter, IFF, Nextplora, Norstat e VIA!. Ales Research e IRi hanno aderito come Basic Sponsor, mentre il Lunch verrà sponsorizzato da Cint.