Autore: Redazione
26/07/2016

Assicurazioni online, non troppo buone le performance dei brand a luglio

Secondo gli ultimi studi di Bem Research, l’andamento di 12 brand del settore ha fatto registrare un calo del 3,5% nell’ultimo mese. Spiccano Genialloyd, Generali e Direct line

Assicurazioni online, non troppo buone le performance dei brand a luglio

Genialloyd è il miglior brand online a luglio 2016 tra le compagnie di assicurazioni che si presentano sul web con un sito internet in lingua italiana. È quanto emerge dall’ultima classifica mensile effettuata da Bem Research che ha analizzato l’andamento online di 12 marchi del settore. Nella top-five di luglio sono molti i cambiamenti rispetto al mese precedente: Genialloyd era quarta solo trenta giorni fa, oggi è seguita da Generali che a giugno chiudeva il gruppo dei migliori cinque. In terza posizione, a pari merito con Direct line, sale Zurich che guadagna cinque posizioni in un mese. Quinta a luglio è, invece, Genertel, mentre parisce dalla top-five Quixa che era prima a giugno.
bem-research
Le ricerche su Google calano. una Questione di stagionalità? L’andamento dei 12 brand analizzati da Bem  Research registra complessivamente un calo del 3,5% in un mese e tutti i marchi in testa nella rilevazione sono molto vicini per punti-indice: i primi quattro superano la soglia dei 45 punti e si distanziano solo per decimali. Genertel chiude la classifica dei top-five totalizzandone 41,4. L’andamento delle ricerche su Google registra invece un calo dell’1% circa rispetto a un anno fa; il grado di competizione sul web tra tutti i marchi del settore è, secondo l’analisi di Bem Research, anche questo mese “alto”. “Il numero delle ricerche su Google è uno dei parametri utili per testare l’attenzione del pubblico verso un determinato settore economico - spiega Mariachiara Marsella, responsabile web marketing di Bem Research -. Il calo delle ricerche nel settore assicurazioni a luglio segue quello più pesante registrato a giugno (-7% circa) e vuol dire che diminuisce il numero di persone che ricerca autonomamente la propria polizza perfetta”, conclude.
bem-research.