Autore: Redazione
23/05/2016

In arrivo per Nestlé la nuova campagna Vortice con Skin

La multinazionale punta su spot radio e annunci stampa per la pianificazione che vede la cantante inglese protagonista anche con una sua hit

In arrivo per Nestlé la nuova campagna Vortice con Skin

Nestlé arruola Skin per la prossima campagna del gelato Vortice, in partenza il 29 maggio con una pianificazione su radio, stampa e digital, curata da Mediacom. La cantante inglese, leader degli Skunk Anansie e giudice (non confermata) dell’ultima edizione di “X Factor Italia” è protagonista della creatività firmata JWT con il claim “Voglio tutto più intenso”, che nella versione radio si avvale di una sua hit come colonna sonora. Non vuole dire di più il marketing manager di Nestlé Italia, Gustavo Stante, presente a Linkontro Nielsen che si è chiuso sabato scorso in Sardegna, a parte che la campagna prevede un importante evento di lancio a Milano, a inizio giugno. La declinazione digitale prevede il coinvolgimento di Shazzam, attraverso il quale si “atterra” su una pagina dedicata su cui l’utente può trovare contenuti esclusivi tra foto di backstage e video dell’evento. La pianificazione digitale prevede anche pubblicità display. L’estate di Nestlé si sviluppa anche sulla ripresa della comunicazione relativa a due referenze rilanciate già lo scorso anno. La prima, Maxibon, riprende con una declinazione maggiormente orientata al mezzo tv rispetto alla strategia digitale 2015 - incentrata su una serie web con rilancio televisivo - che, come spiega il business executive manager ice cream Antonis Kantzelis, «ci ha fatti diventare co-leader di mercato. Ora vogliamo conquistare la leadership puntando sulla dualità del prodotto Maxibon a cui abbiamo affiancato una variante: il Maxibon 360, biscotto e due gusti di gelato arricchiti da sciroppo» La comunicazione, sempre a cura JWT e Mediacom, parte a inizio giugno con uno spot a cui si aggiunge un codino dedicato al nuovo 360. Coppa del Nonno torna a comunicare in tv dopo dieci anni con la strategia avviata l’anno scorso, incentrata sul concetto che il prodotto si consuma con due mani, per cui si invitava il consumatore a lasciare per un momento smartphone o tablet e gustarsi un momento di piacere. «La strategia solo digitale dell’anno scorso ha generato una significativa crescita organica delle vendite» ha detto Kantzelis. Stessa agenzia e stessa centrale media per creatività e pianificazione, a cui si aggiunge una declinazione digital legata a un’attività sul territorio. Si chiama “Coppa libera tutti” e prevede che un biker giri per le strade a proporre un assaggio di Coppa del Nonno, il tutto ripreso in sei video pubblicati sul web. Nestlé sta anche lavorando su Cremeria, in particolare sul tema dell’intolleranza al lattosio, per cui è stata creata una variante che sarà presentata a un evento con alcune food blogger sensibili all’argomento. Per quest’anno gli investimenti di Nestlé crescono, ma non di molto, «essendo legati molto all’andamento del meteo» conclude Kantzelis.