Autore: Redazione
07/07/2016

Armani parte alla conquista di 14 paesi

Il brand e l’agenzia hanno realizzato il progetto We Armani Jeans mettendo in primo piano Facebook

Armani parte alla conquista di 14 paesi

Un progetto social a carattere internazionale che ha coinvolto 14 Paesi tra Europa, Stati Uniti ed Asia, dedicato esclusivamente a Facebook. Protagonista un marchio come Armani supportato per l’occasione da Adglow, uno dei principali marketing partner di Facebook, Instagram e Twitter a livello globale. Il brand ha deciso di realizzare We Armani Jeans, un progetto di comunicazione che ha voluto coinvolgere gli utenti tramite un test della personalità volto a far scoprire loro quale fosse il proprio profilo tra gli 11 disponibili, corrispondenti ad ognuna delle lettere che compongono il brand Armani Jeans. Partecipazione, condivisione e intrattenimento, la strategia Armani La strategia per stimolare la partecipazione degli utenti ha fatto leva sia su una meccanica di intrattenimento e condivisione che su un’attività di couponing. L’utente, tramite la condivisione del risultato del test su Facebook e sul wall del sito web We Armani Jeans con l’immagine del proprio temperamento, ha ricevuto via email un buono sconto per l’acquisto sia negli store sia sul sito ecommerce della maglietta personalizzata con l’iniziale del tipo di personalità ottenuto dal test. La campagna di promozione dell’iniziativa su Facebook è stata strutturata con pianificazioni profilate in geotarget rispetto alla presenza sul territorio degli store Armani Jeans, su audience molto affini al brand e al tipo di comunicazione. Mentre i formati utilizzati, declinati in molteplici creatività, sono stati il Page Post Link Ad e il Carousel con copy in lingua per ognuno dei 14 paesi. I risultati della campagna sono stati notevoli: reach 14 milioni di utenti unici, 1,1 milioni di click al sito web e oltre 70 mila nuovi lead con un costo medio per lead minore di 1,50 euro.