Autore: Redazione
27/01/2016

Armando Testa e Urban Vision si uniscono a Telefono Azzurro per la campagna “Ferma il bullismo”

Maxi-affissione nel cuore della capitale, lo spazio è concesso in forma gratuita dalla concessionaria

Armando Testa e Urban Vision si uniscono a Telefono Azzurro per la campagna “Ferma il bullismo”

“Quello che subisci da piccolo, può segnarti tutta la vita”. È il messaggio che si erge su Palazzo della Cancelleria, nell’omonima piazza tra Corso Vittorio Emanuele II e Campo de’ Fiori, per richiamare l’attenzione sulla campagna di Telefono Azzurro “Ferma il bullismo”, ideata da Armando Testa. Fino al 31 gennaio il prestigioso edificio rinascimentale ospiterà l’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza giovanile, su uno spazio concesso gratuitamente da Urban Vision, eccellenza nel settore del fund raising finalizzato al recupero architettonico del patrimonio artistico italiano. Una questione fin troppo attuale, che preoccupa non solo per le conseguenze fisiche immediatamente visibili sulle vittime di bullismo, ma anche per i danni psicologici, ben più profondi per chi subisce da bambino un atto di violenza. Su questo tema si è sviluppato l’intero progetto di comunicazione che trova spazio, con uno dei suoi soggetti più esplicativi, attraverso la sinergia con la società guidata da Gianluca De Marchi, il quale esprime il suo entusiasmo per la collaborazione con Telefono Azzurro e il suo sostegno alla campagna: “Abbiamo voluto dare il nostro contributo attraverso questa preziosa partnership, per la quale ringrazio il Presidente Ernesto Caffo, con l’intento di unirci a coloro che quotidianamente sostengono la lotta al bullismo”, ha commentato. A sottolineare il valore del progetto e l’importanza di affrontare il bullismo in maniera concreta e unitaria, anche lo stresso Presidente di Telefono Azzurro: “Siamo grati ad Armando Testa per la creazione del progetto di comunicazione no-profit contro il bullismo e a Urban Vision per avere concesso questa importante opportunità alla nostra campagna, incrementando l’impegno a contrastare un fenomeno pericoloso per bambini e adolescenti”. Per Armando Testa direttore creativo esecutivo è Michele Mariani, art directors Barbara Ghiotti e Andrea Lantelme, il copy Federico Bonenti.