Autore: Redazione
27/01/2016

PriceCheck, l'header bidding di AppNexus per le app

La soluzione è disponibile per formati banner, video e interstitial e si pone in concorrenza diretta con prodotti come DoubleClick di Google

PriceCheck, l'header bidding di AppNexus per le app

AppNexus tende un’ulteriore mano agli editori e lancia PriceCheck, soluzione per l’header bidding sulle applicazioni mobile. PriceCheck è disponibile per formati banner, video e interstitial e si pone in concorrenza diretta con prodotti come DoubleClick di Google. Ovviamente, operando nel mondo delle app, PriceChek mira a massimizzare il Roi degli sviluppatori, una fascia in grande sviluppo in termini di volumi, che operà però in un mercato sempre più concentrato. AppNexus sostiene che PriceCheck sia una soluzione aperta a tutte le DSP, a differenza di altri sistemi, come quelli dei Walled Garden.

PriceCheck come le SDK

La nota di annuncio della soluzione di AppNexus sottolinea come PriceCheck sia una valida alternativa alle SDK (Software Development Kit), perché, mentre le SDK inviano le impression agli ad network senza conoscerne il valore reale, la soluzione targata AppNexus è in grado di allocare gli spazi in modo efficiente aumentandoil guadagno dei publisher.

L’header bidding è una delle modalità a più alto tasso di crescita del mondo del programmatic che consente agli editori di massimizzare il Roi delle proprie inventory usando un sistema d’asta che li permette di vedere quanti advertiser sono disponibili ad acquistare uno spazio e quanti soldi sono disposti a offrire prima di scegliere come vendere l’inventory: se con un accordo diretto o tramite private marketplace.

AppNexus avrebbe dovuto provare a sbarcare in Borsa ma nelle ultime settimane, causa volatilità dei mercati e scarse performance delle società hi-tech in Borsa, l’IPO è stata rimandata ed è stata presa in considerazione anche l'ipotesi di una vendita della società, anche se i rumors dei giornali americani potrebbero essere smentiti.