Autore: Redazione
07/04/2016

Aol, nuovo software per l’acquisto di spazi tv

è Omnicom la prima agenzia a testare il prodotto

Aol, nuovo software per l’acquisto di spazi tv

AOL ha presentato una piattaforma di self service programmatico per i tv buyer e Omnicom Group è la prima agenzia partner a testare il prodotto. Mentre alcune soluzioni concorrenti consentono solo la pianificazione, con la piattaforma di AOL si possono gestire anche l’execution e le attività di report. La società ha dichiarato che lo sviluppo dell’interfaccia grafica del suo dispositivo, curata da Verizon, gli darà un ulteriore vantaggio competitivo nella pianificazione omnichannel. “Abbiamo accesso a un elevato volume di transazioni effettuate dai clienti su desktop e mobile”, ha dichiarato Dan Ackerman, SVP of programmatic TV di AOL. Ackerman ha aggiunto che questo volume gli garantisce anche una visione migliore di reach e frequency rispetto a quella che possono offrire i competitor: “E’ un buon modo per capire gli sforzi pubblicitari di chi, invece di aumentare la frequency, prova a cambiare creatività”, spiega lo stesso Ackerman. Lo strumento di programmatic tv in self service può essere usato anche per pianificare e acquistare spazi sui media durante la programmazione autunnale che avverrà nel terzo trimestre. AOL non nominerà nessuna fonte supply-side, dato che secondo la company gli advertiser sono in grado di accedere alle inventory dei broadcast network nazionali, e non soltanto alle mvpd oppure alle inventory dei network locali.