Autore: Redazione
23/09/2016

Altroconsumo con McCann Worldgroup a Milano per il Festival sulla Sharing Economy

Il team dell’agenzia ha definito la strategia, il format, la visual identity, l’organizzazione, il tema e l’allestimento di oltre 7000 mq di spazi. Appuntamento domani e domenica

Altroconsumo con McCann Worldgroup a Milano per il Festival sulla Sharing Economy

Domani e domenica si terrà #ioCondivido, la prima edizione del Festival sulla Sharing Economy promosso e organizzato da Altroconsumo con il patrocinio dal Comune di Milano, al Castello Sforzesco. Un weekend di eventi, incontri e workshop per conoscere la grande rivoluzione e sfida dell’economia collaborativa che pone in discussione i tradizionali paradigmi economici e le relazioni consolidate esistenti tra imprese e consumatori e tra imprese e associazioni di consumatori. McCann Worldgroup ha condiviso con Altroconsumo - cliente acquisito lo scorso anno in seguito a una gara (per il quale aveva già curato l’edizione 2015 dell’evento, ndr) -  il percorso che ha portato all’ideazione di questo Festival integrando le competenze di Momentum, MRM//Mccann, McCann e Craft. Il team ha definito la strategia, il format, il tema, la visual identity, l’organizzazione e l’allestimento di oltre 7000 mq di spazi che vedranno protagonisti le piattaforme web promotrici di nuovi modelli collaborativi - Airbnb, BlaBlaCar, Gnammo, Uber – e le aziende che hanno approcciato il tema della condivisione come sistema di opportunità di incontro e di svago, nonché innovazione tecnologica e sociale – Google, Fastweb e altri. La campagna pone l’accento sui diversi aspetti della Sharing Economy, richiamando l’attenzione su temi come il turismo collaborativo, il co-working e il car sharing. McCann Worldgroup ha inoltre ideato e prodotto la Factory di Altroconsumo: un percorso interattivo che, attraverso la realtà aumentata, stimolerà le persone ad andare oltre quello che si vede per scoprire una prospettiva diversa che svelerà il mondo e le attività di Altroconsumo al servizio dei consumatori. Stefano Pozzo, Ceo MRM\\McCann: “Siamo orgogliosi di aver messo a disposizione di Altroconsumo le nostre competenze e di aver contribuito al Festival della sharing economy. Un ambito che ci appassiona e che ci riguarda direttamente”. Chief Creative Officer: Alessandro Sabini. Team Creativo: Angela Stasolla, Ilaria Frigeni, Carola Prearo, Carlo Costa, Elena Nelli. Produzione: Flavio Nurra, Luca Rota, Danila Rondelli e Valentina Manzoni.