Autore: Redazione
06/09/2016

Altavia si rafforza con le acquisizioni di Stylum e Rokivo

Le operazioni integrano il percorso verso l’ambizioso piano di sviluppo strategico del Gruppo, il MOVE2020

Altavia si rafforza con le acquisizioni di Stylum e Rokivo

Altavia Italia, società italiana del Gruppo di comunicazione commerciale internazionale Altavia, rafforza la sua offerta nel campo del digitale e omnicanale con l’acquisizione delle società Stylum e Rokivo. Attive da 4 anni e con una trentina di collaboratori, Stylum e Rokivo sono dirette da professionisti riconosciuti nel mondo dell’advertising e pionieri del web in Italia: Massimo Cortinovis, Valerio Saffirio, Davide e Giovanni Marazita. La prima, Stylum, propone soluzioni di comunicazione omnicanale puntando al valore emozionale della shopping experience per consolidare il coinvolgimento del consumatore presso i propri clienti. Rokivo, invece, è specializzata in user experience design, riuscendo, nell’arco di quattro anni, a ricavarsi uno spazio significativo nella Silicon Valley portando il valore del design italiano nel cuore dell’innovazione digitale. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Altavia Italia del 60% del capitale di Stylum (che controlla al 100% Rokivo Inc e Rokivo Srl), lasciando ai manager delle due società un’ampia autonomia di gestione e affidando la presidenza delle due società a Paolo Mamo, già presidente di Altavia Italia. Una strategia a lungo termine Le due società lavorano su diversi mercati internazionali, nelle rispettive aree di competenza, anche per clienti italiani. Queste acquisizioni vanno a integrare il percorso verso l’ambizioso piano di sviluppo strategico del Gruppo, il MOVE2020. Il raggruppamento delle equipe operative, a Milano e Torino, è volto a moltiplicare le sinergie allo scopo di rafforzare l’offerta sulla comunicazione omnicanale al servizio dei clienti di Altavia in Italia. Il commento “L’ingresso nel Gruppo Altavia risponde appieno, per Stylum e Rokivo, alla possibilità di introdursi verticalmente in un mercato, quello retail, che più di tutti necessita di innovazione digitale e di integrazione omnicanale. Il feeling interpersonale con i manager del Gruppo è stato, al pari delle sinergie di business e della condivisione di valori e vision, uno dei fattori principali che ci hanno motivato ad accettare la proposta di integrazione in Altavia” - affermano Massimo Cortinovis e Davide Marazita, Amministratori Delegati Stylum e Rokivo.