Altavia si rafforza con le acquisizioni di Stylum e Rokivo
Le operazioni integrano il percorso verso l’ambizioso piano di sviluppo strategico del Gruppo, il MOVE2020
Altavia Italia, società italiana del Gruppo di comunicazione commerciale internazionale Altavia, rafforza la sua offerta nel campo del digitale e omnicanale con l’acquisizione delle società Stylum e Rokivo. Attive da 4 anni e con una trentina di collaboratori, Stylum e Rokivo sono dirette da professionisti riconosciuti nel mondo dell’advertising e pionieri del web in Italia: Massimo Cortinovis, Valerio Saffirio, Davide e Giovanni Marazita. La prima, Stylum, propone soluzioni di comunicazione omnicanale puntando al valore emozionale della shopping experience per consolidare il coinvolgimento del consumatore presso i propri clienti. Rokivo, invece, è specializzata in user experience design, riuscendo, nell’arco di quattro anni, a ricavarsi uno spazio significativo nella Silicon Valley portando il valore del design italiano nel cuore dell’innovazione digitale. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Altavia Italia del 60% del capitale di Stylum (che controlla al 100% Rokivo Inc e Rokivo Srl), lasciando ai manager delle due società un’ampia autonomia di gestione e affidando la presidenza delle due società a Paolo Mamo, già presidente di Altavia Italia.
Una strategia a lungo termine
Le due società lavorano su diversi mercati internazionali, nelle rispettive aree di competenza, anche per clienti italiani. Queste acquisizioni vanno a integrare il percorso verso l’ambizioso piano di sviluppo strategico del Gruppo, il MOVE2020. Il raggruppamento delle equipe operative, a Milano e Torino, è volto a moltiplicare le sinergie allo scopo di rafforzare l’offerta sulla comunicazione omnicanale al servizio dei clienti di Altavia in Italia.
Il commento
“L’ingresso nel Gruppo Altavia risponde appieno, per Stylum e Rokivo, alla possibilità di introdursi verticalmente in un mercato, quello retail, che più di tutti necessita di innovazione digitale e di integrazione omnicanale. Il feeling interpersonale con i manager del Gruppo è stato, al pari delle sinergie di business e della condivisione di valori e vision, uno dei fattori principali che ci hanno motivato ad accettare la proposta di integrazione in Altavia” - affermano Massimo Cortinovis e Davide Marazita, Amministratori Delegati Stylum e Rokivo.