Autore: Redazione
16/05/2016

Alkemy acquisisce BizUp e punta a ricavi per 40 mln

L’azienda rafforza così le proprie capabilities nel web marketing orientato alle performance. Attilio Redivo a capo dell’area Media&Performance, che integra ora i brand Seolab e BizUp

Alkemy acquisisce BizUp e punta a ricavi per 40 mln

Alkemy ha annunciato di aver acquisito BizUp, società attiva nel performance marketing, mettendo così a segno la terza operazione in entrata dal 2012. Lo comunica una nota, che segnala come l'azienda proietti ora il suo fatturato 2016 a quota 40 milioni di euro, forte di un organico costituito ormai da 300 persone.  

I soci BizUp nella compagine azionaria di Alkemy

aaeaaqaaaaaaaasjaaaajdi1ndewzguwlwq5m2mtngm4ns1iodq1lti3mtfizwfmmzkzyq
Andrea Serravezza   L’ingresso di BizUp - la società fondata e guidata da Andrea Serravezza, Claudio Vaccaro e Matteo Monari, che entrano nella compagine azionaria di Alkemy - si affianca alla precedente integrazione con Seolab, avvenuta nel 2013, e rinforza le competenze dell'acquirente nel web marketing orientato alla performance. "Siamo convinti - commenta Andrea Serravezza - che l’ingresso di BizUp in Alkemy segni la nascita di un polo sinergico del digitale unico in Italia per dimensioni e talenti. Abbiamo sposato il progetto industriale di Alkemy, sentendoci da subito in sintonia su visione di mercato e valori quali l’eccellenza dei servizi e la passione per il nostro lavoro, per i clienti e per i nostri talenti”. Luca Russo, a.d. di Seolab, ha aggiunto: “Siamo felici di accogliere Andrea, Claudio e Matteo nel nostro gruppo e siamo convinti che, con il loro contributo e l’allargamento del nostro know-how, saremo ancor più decisivi nel portare ai clienti risultati di business tangibili e misurabili”.  

Attilio Redivo a capo dell’area Media&Performance di Alkemy

attilio-redivo
Attilio Redivo Con Seolab e BizUp l’area Media&Performance di Alkemy, che vanta più di 80 persone tra Roma, Milano e Torino, offre un servizio completo con competenze dedicate a soluzioni innovative di native advertising come la piattaforma UpStory e competenze specialistiche come digital pr, sep off-site, content marketing in ottica performance, servizi avanzati di web analytics - il tutto in 8 lingue diverse grazie a risorse madrelingua interne. L'intera area sarà coordinata da Attilio Redivo, VP Media&Performance di Alkemy e presidente BizUp.  

Il ceo Duccio Vitali: “Abbiamo i migliori in tutte le aree del digitale”

“Questo passaggio - conclude il ceo Duccio Vitali - rappresenta un completamento dello splendido percorso compiuto in questi anni da Luca Russo e Giuseppe Tempio e da tutto il team di Seolab. Con questa operazione Alkemy rafforza la sua leadership nel digitale in Italia: a 4 anni dalla nostra nascita, siamo quasi 300 persone e possiamo affermare con tranquillità di avere i migliori talenti in tutte le aree del digitale”.