Autore: Redazione
05/12/2016

Alkemy, +70% di visite agli store online per il Black Friday

Questo è quanto emerge dalle valutazioni fatte dal primo digital enabler italiano, che confermano così il successo di questo appuntamento anche nel nostro Paese

Alkemy, +70% di visite agli store online per il Black Friday

Il team ecommerce di Alkemy, che impiega oltre 50 persone, sviluppa e gestisce il canale delle vendite online dei propri clienti, valorizzando e stimolando, i canali tradizionali in ottica omnichannel; si occupa inoltre di controllare i processi digitali d’interazione con il cliente finale integrando l’intera filiera produttiva. In occasione del Black Friday, che è diventato anche in Italia una grande opportunità per avviare la stagione delle vendite natalizie, “C’è stato un incremento delle visite ai nostri store online di oltre il 70% rispetto al Black Friday 2015. Mentre nelle giornate che vanno dal Black Friday al Cyber Monday i nostri store ecommerce -  che vanno dal tableware al beauty fino all’abbigliamento - hanno mostrato un aumento significativo delle vendite con un fatturato che mediamente rappresenta dieci volte il fatturato di un venerdì usuale.  Rispetto allo scorso anno, si conferma un chiaro trend di consolidamento delle abitudini di acquisto: le vendite di questo periodo sono più che raddoppiate (+130%)”, ha commentato Matteo Bellomo, vp ecommerce di Alkemy. Oltre l’80% dei negozi online in Italia, infatti, ha definito specifiche attività promozionali con sconti compresi fra il 20 e 35% per questo appuntamento.