Autore: Redazione
03/11/2016

Alibaba batte tutte le attese e i pronostici, e vede crescere le entrate media

Nel secondo trimestre fiscale l’ecommerce cinese ha segnato ricavi per 5,12 miliardi di dollari e un utile per azione di 79 centesimi

Alibaba batte tutte le attese e i pronostici, e vede crescere le entrate media

La Borsa ha accolto con grande soddisfazione i dati relativi al secondo trimestre fiscale di Alibaba, comunicati ieri in mattinata. Il retailer online cinese, infatti, ha totalizzato ricavi per 5,12 miliardi di dollari e un utile di 79 centesimi per azione, sopra le previsioni. Gli acquirenti sono arrivati a quota 439 milioni, un balzo in avanti sui 386 milioni di un anno fa. Il ceo Daniel Zhang ha sottolineato le performance molto positive della divisione cloud computing nonché di quella media ed entertainment, il cui fatturato è incrementato di oltre il 300% a 541 milioni di dollari. Nelle scorse settimane eMarketer aveva pubblicato uno studio, secondo cui Alibaba avrebbe superato Baidu diventando così il primo player in Cina nello spazio del digital advertising. Le entrate pubblicitarie digitali di Alibaba, infatti, dovrebbero crescere del 54%, per una quota in Cina del 29%. E Alibaba sta investendo molto anche nella realtà virtuale: lo scorso mese, per esempio, la società ha ufficializzato una partneership con Amblin Partners di Steven Spielberg per coprodurre film per una audience globale.