Autore: Redazione
06/05/2016

“Ali al lavoro” con Red Bull e Initiative nella nuova campagna

Creatività di Kastner & Partners su social network, digital display, affissione e radio

“Ali al lavoro” con Red Bull e Initiative nella nuova campagna

Red Bull è da sempre la bevanda energetica numero uno, da tutti considerata un ottimo alleato quando stanchezza fisica e affaticamento mentale rischiano di avere la meglio. Perché allora non promuoverne il consumo anche durante le ore lavorative? È questo l’obiettivo della nuova campagna “Red Bull @Work”, che suggerisce il consumo in tutte le occasioni lavorative in cui è necessario mantenere alte l’energia fisica e mentale. La nuova campagna, pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, invita a partecipare al concorso “Red Bull @Work” grazie al quale sarà possibile vincere un mini frigo brandizzato da portare in ufficio. La strategia messa a punto da Initiative parla a tutti i lavoratori facendo leva sui benefici funzionali di Red Bull e la loro capacità di combattere il famoso “abbiocco” post pranzo e la stanchezza da eccessiva mole di lavoro. Cuore dell’iniziativa è la sezione del sito Red Bull “Mywings”, portale a cappello di tutte le occasioni di consumo, che nella sezione “Ali al lavoro” (www.redbull.it/aliallavoro) racconta, in modo divertente e ironico, una serie di situazioni lavorative in cui ognuno può riconoscersi e in cui Red Bull è un prezioso alleato in grado di “mettere le ali”. On air fino alla fine di maggio, la campagna si declina su social network, digital display, affissione e radio. La campagna out of home coprirà i principali punti vendita della GDO, portando in tutta Italia il concorso “Red Bull @Work” e un’attività di domination dei principali circuiti di ticket restaurant. La creatività è a opera di Kastner & Partners.