Autore: Redazione
05/04/2016

Alfa Wassermann torna in comunicazione con Ketodol e Dicloreum

Initiative e Serviceplan Italia sono i partner per media e creatività dellacampagna pubblicitaria dei due prodotti

Alfa Wassermann torna in comunicazione con Ketodol e Dicloreum

Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma, torna in tv e sul web con Initiative e Serviceplan Italia come partner per le campagne di comunicazione dei prodotti Ketodol e Dicloreum antinfiammatorio locale in schiuma con codino relativo a Dicloreum Dolore. Initiative, del gruppo IPG Mediabrands, ha studiato due differenti strategie che puntano ad incrementare e consolidare la brand awareness dei due prodotti in campagna. Ketodol, farmaco da banco analgesico che allevia il mal di testa, è in tv dal 27 marzo, dopo una lunga assenza dagli schermi televisivi, sui principali canali generalisti, digitali e satellitari con uno spot in due formati differenti, da 15 e da 10 secondi. In sinergia e in contemporanea con la campagna televisiva è prevista inoltre un’attività di videocomunicazione a copertura delle stazioni milanesi del circuito Exomedia. Anche la campagna di Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea con codino Dicloreum Dolore, è on air dalla scorsa settimana sulle reti generaliste e sulle principali emittenti della piattaforma satellitare e digitale con un focus sullo sport. Lo spot ha un unico secondaggio da 20” ed è firmato dall’agenzia creativa Serviceplan Italia. La comunicazione in televisione è supportata anche da una campagna digital. Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi direttori creativi esecutivi di Serviceplan Italia.