Autore: Redazione
08/07/2016

Al via domani RDS Play on Tour nelle spiagge

Al via domani RDS Play on Tour nelle spiagge

E’ ai nastri di partenza la nuova edizione di RDS Play on Tour, l’evento delle spiagge italiane, punto di riferimento per chi cerca il momento da ricordare di questa estate 2016. RDS Play on Tour, format ideato da RDS con la collaborazione dei main partner Renault, Banca Monte dei Paschi di Siena e Italiaonline e con il supporto di Rilastil e Nomination, durerà sei fine settimana da domani al 14 agosto. Dalle prime ore del mattino fino al tramonto, il villaggio RDS Play on Tour occuperà le sei spiagge selezionate, coinvolgendo ascoltatori e bagnanti grazie alla presenza on field dei conduttori, con collegamenti on air su RDS e attività di engagement attraverso i social. Il villaggio Il villaggio sarà diviso in tre aree tematiche, Play With, Play Sport e Play&Fun. All’interno di quest’ultima ci sarà il cuore pulsante, il Main Stage, da cui i conduttori RDS pomperanno musica e coinvolgeranno il pubblico in giochi e momenti originali di intrattenimento. L’area Play with…  è lo spazio deputato alle sfide con in palio numerosi gadget proposti dai partner: Caccia al Grande Successo, Maschi Vs Femmine, Fuori in 30”, tiro alla fune,  Freeze e molti altri ancora. La zona Play Sport, in pieno stile olimpico, ospiterà i tornei di beach volley e per i talenti del basket la prova regina è “3 point and shootout”. A fine giornata, per ogni tappa, il Sunset Party: dj set di RDS e performance live accompagneranno  il calar del sole e le emozioni di una giornata indimenticabile. Il team di guerrilla dell’RDS Play on Tour sbarcherà il giorno precedente sulle spiagge e nei centri delle città con attività di engagement e promo per anticipare l’arrivo dello staff RDS. Si parte questo fine settimana nel Lazio, a Fregene. Attraversando poi le più belle spiagge dello Stivale, l’RDS Play On Tour passerà da Toscana, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche per giungere alla punta più estrema dell’Italia, la Sicilia. I commenti “RDS Play on Tour ha raggiunto numeri di partecipazione e di interazione da record dimostrando come  il pubblico ami essere protagonista degli eventi partecipando attivamente e viralizzando sui social il proprio divertimento - dichiara Massimiliano Montefusco direttore marketing e comunicazione RDS -. La cartolina dell’estate avrà come sfondo RDS Play on Tour un’esperienza che condensa musica, animazione, sport, divertimento e voglia di stare bene. Il successo del villaggio RDS Play on Tour è determinato dalla partecipazione attiva dei partner dell’evento che hanno caratterizzato le azioni di brand activation, street marketing e social contamination amplificate dal media RDS”. “Siamo molto felici di partecipare all’RDS Play on tour che ci permette di portare per la prima volta in giro per l’Italia, dal vivo, la nostra nuova, colorata brand identity, a poche settimane dalla fusione con SEAT Pagine Gialle - ha dichiarato Mauro Gaia, Direttore Sales and Marketing Media Agency di Italiaonline -. Sarà un’occasione per incontrare sul territorio i nostri clienti e utenti e raccontare in anteprima le nostre nuove offerte, le opportunità di visibilità, innovazione e crescita che siamo in grado di offrire a tutte le azienda italiane, grandi, medie e piccole”. “Renault vuole offrire a tutti la possibilità di provare la propria tecnologia e quale miglior modo se non attraverso l’RDS Play on Tour. Grande novità tecnologica in prova è il cambio automatico a doppia frizione EDC disponibile su tutta la nostra gamma, dalla piccola Twingo fino all’Espace, tutte in prova. L’RDS Play On Tour sarà anche l’occasione per mostrare in anteprima l’innovativa monovolume compatta Nuova Renault Scénic, che permetterà al pubblico di vivere il prodotto in anteprima, sullo stand o in movimento tramite i Visori VR”, ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia.