Autore: Redazione
20/01/2016

E’ on air la campagna sulla stampa di Twosides, la firma è di Studio Marani

“Non è vero che la carta è nemica delle foreste” è pianificata su quotidiani e periodici, in stretta collaborazione con Fieg e Anes

E’ on air la campagna sulla stampa di Twosides, la firma è di Studio Marani

È partita ieri la nuova campagna di Twosides - Il lato verde della carta, un’iniziativa della filiera italiana della comunicazione su carta coordinata da Assocarta che mira a sfatare, presso il pubblico dei consumatori e in particolare dei giovani, i luoghi comuni che tendono ad associare la carta con la deforestazione. Su questo punta la nuova campagna “Non è vero che la carta è nemica delle foreste”, che intende essere prima di tutto uno strumento di informazione sul mondo della carta e della sua filiera. Le pagine adv verranno pubblicate su quotidiani, periodici e stampa specializzata grazie alla collaborazione delle associazioni degli editori Fieg e Anes e potranno essere visualizzate unitamente ai contenuti informativi anche sul sito www.twosides.info/it  e sui social network Facebook e Twitter (#campagnatwosides2016).  Il visual della pagina adv è chiaramente riconoscibile da un albero simbolico, bilanciato fra chioma e radici. I due estremi dell’albero coincidono, nella pagina, con i due estremi del pensiero: sulla chioma c’è il luogo comune, ma se si torna alle radici troviamo la verità supportata da evidenze scientifiche. La comunicazione è stata realizzata da Studio Marani, scelta per via diretta. Allo studio la possibilità che la creatività possa essere estesa agli altri Paesi europei che hanno aderito al progetto Print Power Europe.