Autore: Redazione
20/04/2016

Aipem chiude il primo trimestre 2016 in positivo

La quota di fatturato derivante dal digital, in particolare, è cresciuta del 40%

Aipem chiude il primo trimestre 2016 in positivo

L’agenzia Aipem chiude il primo trimestre dell’anno con riscontri più che positivi. “Naturalmente è troppo presto per ogni considerazione – dice Paolo Molinaro, socio founder dell’agenzia di marketing e comunicazione – certamente però fa piacere registrare che accanto ai rinnovi di mandato ricevuti da importanti e storici clienti, tra i quali Parmalat, Banca di Cividale, Givi, Eurospital, Amga, Griffner, Ritmo Shoes e altri, possiamo registrare in questi primi mesi dell’anno l’acquisizione di importanti commesse da Electrolux Professional, Credito Valtellinese, Campagnolo, Bob Martin (pet care), Fisher Investments, Kaleao (information technology) e Mobilificio Santa Lucia”. Le ragioni che consentono ad Aipem di guardare con fiducia al prosieguo dell’anno si fondano sulla consolidata capacità creativa del Gruppo e in particolare sulle competenze strategiche nel web marketing messe in campo da VoDu, la digital unit di Aipem, che costituiscono un autentico valore aggiunto in occasioni di gare o progetti strategici di comunicazione integrata e interattiva. Ne è testimonianza la crescita dei servizi digital, che nel primo trimestre hanno contribuito per il 40% al fatturato globale della sigla udinese. L’altro aspetto significativo di questo buon avvio d’anno è costituito dal crescente interesse di molte aziende B2B nella riorganizzazione e implementazione delle proprie attività di comunicazione, soprattutto a supporto dell’internazionalizzazione, campo in cui l’Aipem vanta un’importante preparazione nello studio e nell’analisi dei big data, utili alle imprese per aumentare awareness ed engagement in diverse parti del mondo.