Autore: Redazione
06/12/2016

Agriform mette a bando 2,5 milioni per la promozione alimentare in America

L’incarico, della durata di 36 mesi, riguarda pubbliche relazioni, eventi e campagne in Usa, Canada e Messico

Agriform mette a bando 2,5 milioni  per la promozione alimentare in America

Agriform Sca - Società cooperativa agricola con sede a Sommacampagna (VR), che opera nell’area di promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli, ha emesso un bando di gara per la selezione, mediante procedura competitiva aperta, di  un organismo di esecuzione incaricato della realizzazione delle azioni (attività/iniziative) rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma che verrà presentato e che si svolgerà in Stati Uniti, Canada e Messico, utilizzando come prodotti testimonial il Parmigiano Reggiano DOP, il Grana Padano DOP, l’Asiago DOP, il Piave DOP e il Montasio DOP. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, è di 2.500.000 euro in 36 mesi. Le attività da svolgere in ambito progettuale riguardano tra l’altro: attività di PR, informazione e promozione dei prodotti agricoli di qualità europea; organizzazione di eventi e degustazioni presso i punti vendita; campagna stampa ed elaborazione di materiale informativo e promozionale; definizione  del key visual distintivo del programma; ricerche di mercato,  creazione, aggiornamento e manutenzione di un sito web dedicato al  programma; social media (creazione di account, pubblicazione periodica, applicazioni per dispositivi mobili, piattaforme di e-learning, seminari via web, ecc.); elaborazione di pubblicazioni, materiali informativi a uso dei mezzi di informazione (media kit), brochure, ricettari, materiali e video promozionali; partecipazione a fiere e manifestazioni di settore; organizzazione di seminari, workshop, incontri tra imprese, corsi di formazione commerciale o per cuochi, attività nelle scuole; settimane di degustazione e informazione nei ristoranti; sponsorizzazione di eventi; realizzazione di viaggi studio, giornate di degustazione e informazione; promozione in pubblicazioni dei dettaglianti, pubblicità nei punti vendita, promozione nelle mense e altro. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13 gennaio 2017, con apertura delle offerte quattro giorni dopo.