Autore: Redazione
14/04/2016

Affidata a In Testa la campagna per Arese Il Centro

Carat cura le attività di planning: affissione, stampa e radio

Affidata a In Testa la campagna per Arese Il Centro

Nella zona dell’ex fabbrica Alfa Romeo, apre Il Centro: il più grande centro commerciale d’Italia, 93 mila metri quadrati di superficie, un’area così estesa da dare spazio alle passioni di tutti. Il Centro è il posto dove trovare oltre 200 negozi per lo shopping con i brand più importanti, 25 ristoranti, un Centro Medico a firma Humanitas, e anche un fornitissimo ipermercato Iper La grande i. C’è anche un polo sportivo, numerose aree gioco e una pista automobilistica dove fare corsi di guida sicura. Insomma, davvero grande in tutti i sensi. La comunicazione di questa apertura è stata affidata a InTesta che ha sviluppato il concept del logo, l’identity e una grande campagna affissione, stampa e radio. Il logo è la traduzione grafica del nome Il Centro e si ispira a un simbolo digitale che fa parte della quotidianità: quando ricerchiamo un luogo, sul computer o sugli smartphone, il risultato è un puntatore che indica un centro. Il tratto grafico è semplice ma allo stesso tempo ricercato. Per la font è stato scelto un carattere stabile molto attuale.  In rosso, i punti di attenzione del logo e l’articolo determinativo Il per sottolineare che non è un centro come gli altri, ma da oggi in poi è “Il” centro. Sei volti diversi, uno per ogni target, ognuno con le proprie passioni. Facce di persone che hanno il loro centro di interesse proprio Il Centro di Arese. Affissioni speciali, di 30 metri sono posizionate sulle grandi vie di comunicazione intorno a Milano. La pianificazione media è stata affidata a Carat.