Autore: Redazione
13/05/2016

Adobe ha stretto una partnership con PlaceIQ

La soluzione tecnologica, capace di tracciare l’attivazione di device in prossimità dei punti vendita, sarà integrata nella Data Management Platform Audience Manager del gruppo

Adobe ha stretto  una partnership con PlaceIQ

Adobe ha stretto un’intesa con PlaceIQ, per inserire informazioni sui movimenti dei consumatori nella sua Data Management Platform Audience Manager. PlaceIQ, infatti, dispone di una tecnologia in grado di tracciare l’attivazione dei dispositivi telefonici in diversi punti vendita, concessionarie auto, negozi di alimentari e ristoranti, e quindi di rilevare gli ID di questi dispositivi in forma anonima. La company si serve di queste informazioni per misurare, in particolare, la frequenza delle visite a un’attività commerciale. L’intesa raggiunta testimonia come i brand siano sempre più interessati a i location data sia come componente della propria strategia di marketing sia come strumento di misurazione dei risultati. Si tratta, poi, della prima partnership su larga scala a provvedere la data location su mobile nella piattaforma di Adobe. La società pensa di estendere queste informazioni ad altri software marketing proprietari, integrandole con altre già in possesso. PlaceIQ utilizza, infine, una tecnologia opt-in per l’app location data allo scopo di indagare con precisione quando i device si agganciano a specifici luoghi.