Autore: Redazione
21/03/2016

Adobe: fatturato dell’area digital media a +33%

I ricavi crescono del 25% anno su anno a 1,38 miliardi di dollari. L’azienda ringrazia la forza delle soluzioni cloud

Adobe: fatturato dell’area digital media a +33%

Primo trimestre 2016 in crescita per Adobe. I ricavi hanno segnato la quota record di 1,38 miliardi di dollari, con un incremento anno su anno del 25%. Il fatturato dell’area digital media è cresciuto del 33% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e ha raggiunto 932 milioni di dollari, mentre i ricavi di Creative sono saliti a 733 milioni di dollari (+44%). Ottime performance anche per Adobe marketing cloud, che ha messo a segno un +21% nel fatturato, a 377 milioni di dollari. Gli utili operativi anno su anno sono cresciuti del 78%, e gli utili netti del 200% su base Gaap (Generally accepted accounting principles). Il cash flow dalle operazioni è stato di 498 milioni di dollari, ha portato a una crescita del fatturato a 1,61 miliardi di dollari. “Ogni giorno sempre più aziende, istituzioni e istituti educativi nel mondo stanno scegliendo di fondare le proprie strategie digitali sui contenuti e le piattaforme dati di Adobe - afferma Shantanu Narayen, presidente e ceo di Adobe -. La nostra performance eccezionale nel primo trimestre 2016 è un indicatore della forza delle nostre soluzioni cloud”.