Autore: Redazione
05/05/2016

Adobe annuncia la volontà di acquisire Livefyre

Con questa operazione la company potrà aiutare le aziende a selezionare gli user generated content di cui necessitano, mettendogli a disposizione miliardi di materiali foto e video

Adobe annuncia la volontà di acquisire Livefyre

È arrivato ieri l’annuncio dell’acquisizione di Livefyre - piattaforma che aiuta brand e publisher a ricercare, curare e pubblicare i contenuti presenti sul web e realizzati dagli stessi utenti - da parte di Adobe. Ci vorranno ancora alcuni mesi prima che l’affare venga ufficializzato e che quindi la piattaforma entri a tutti gli effetti a far parte di Adobe Experience Manager e venga integrata su Adobe Marketing Cloud. In ogni caso, i termini dell’accordo non sono ancora stati resi noti. Questa operazione permetterà al brand di far fronte all’altissima domanda di contenuti digitali proprio perché, sfruttando la tecnologia di Livefyre, gli utenti avranno accesso a miliardi di foto, video, storie e tweet da poter poi a loro volta pubblicare attraverso siti web, app, email, tv e cartelloni pubblicitari, e molto altro ancora. “Con questa acquisizione, i nostri clienti saranno in grado di unificare i migliori contenuti social con le esperienze dei brand creati nell’Adobe Creative Cloud” ha affermato Aseem Chandra, vice president, Adobe Experience Manager and Adobe Target. Si sta quindi per concludere un’operazione iniziata qualche tempo fa: infatti già lo scorso anno Adobe risultava tra le company che hanno stanziato fondi per la startup di San Francisco, che in quell’occasione raccolse 47 milioni di dollari.