Autore: Redazione
29/06/2016

Adidas Originals svela la campagna per le Gazelle

L’artista Doug Abraham, conosciuto come @bessnyc4, reinterpreta l’immaginario dell’estetica pop di quel periodo

Adidas Originals svela la campagna per le Gazelle

Adidas Originals celebra il ritorno di Gazelle, attraverso la collaborazione con l’iconica supermodella Kate Moss e l’artista Doug Abraham, meglio conosciuto come @bessnyc4. Uno scatto leggendario del 1993, in cui Kate indossava Gazelle, è diventato una tela sulla quale Abraham reinterpreta l’immaginario dell’estetica pop di quel periodo, dandone una interpretazione visiva contemporanea. Ispirato dal claim della campagna “Steal from history, nothing is sacred” l’artista, attraverso quest’opera, scrive con creatività e coraggio una nuova pagina di Gazelle, “appropriandosi” della storia per creare il futuro, perché nulla è intoccabile. “E’ stata proprio la memoria collettiva a regalarci la giusta ispirazione per creare il nostro futuro”, afferma Nic Galway, Vice-Presidente Global Design. “Per il rilancio di Gazelle, ci siamo affidati agli originari punti di riferimento culturali che da sempre definiscono uno stile autentico. Come Kate Moss, icona della moda che ha sempre avuto uno stretto legame con adidas Originals: la sua passione per le Gazelle, fin dagli anni ’90, è la prova di come la sneaker sia una vera e propria protagonista del fashion e della cultura pop”.