Autore: Redazione
17/03/2016

Adidas Originals, Nmd è online con Carat

Una campagna composita dedicata alla nuova sneaker che include display advertising e premium video seeding, su desktop e mobile, e attività social

Adidas Originals, Nmd è online con Carat

“The past empowers the future”. Futuro è la parola chiave che caratterizza la filosofia del 2016 di adidas Originals. Il brand, caratterizzato da coraggio creativo e da una visiona unica nel creare il futuro reinventando il passato, ha scelto di raccontare attraverso una campagna, la nuova generazione che non segue ma sfida lo status quo del futuro stesso. Soggetto della comunicazione è Nmd, la nuova sneaker del Trifoglio ispirata dal pionieristico archivio adidas, che ha definito la forma e lo stile dei nostri giorni. Per il nuovo on air adidas Originals si affida ad alcuni dei migliori creativi del mondo della cultura urbana, i più brillanti di domani che si appropriano, persuadono e provocano la memoria collettiva per produrre nuove idee e creare il loro futuro. Gli otto influencer, del mondo di design, moda e musica - ritratti dai famosi fotografi Pieter Hugo, Oliver Hadlee Pearch e Tyrone Lebon - sfidano la società odierna attraverso il proprio talento e la propria creatività. Ma è nello short movie, girato da Terence Neale, che li vediamo avanzare con fiducia, tutti insieme verso un domani ottimistico, voltandosi a tratti, quasi a invitare chi li osserva a viaggiare con loro. Il planning, a cura dell’agenzia Carat, include display advertising e premium video seeding, su desktop e mobile, nei siti/blog lifestyle più affini al target. Il mondo dei social verrà coinvolto attraverso una campagna adv su Facebook e su Instagram.