Autore: Redazione
15/09/2016

AdForm fornirà Smart Profile Remarketing di ADmantX

La soluzione oggetto della partnership tra le due realtà

AdForm fornirà Smart Profile Remarketing di ADmantX

ADmantX, società attiva nella fornitura di soluzioni basate su tecnologia semantica e profilazione dell’audience, e Adform, azienda globale di tecnologia pubblicitaria dei media digitali, hanno annunciato una partnership per fornire la soluzione Smart Profile Remarketing di ADmantX sulla piattaforma di Adform. Smart Profile Remarketing Il prodotto Smart Profile Remarketing è stato progettato per creare profili molto dettagliati sviluppati grazie all’identificazione degli interessi dei consumatori estrapolati dai contenuti che questi ultimi stanno leggendo e dei loro comportamenti e interazioni con messaggi della campagna (First Party Data). Grazie alla sua unica tecnologia cognitiva semantica brevettata, ADmantX aumenta la qualità dei dati contestuali identificando gli interessi online per ogni specifico ID/lettore e attraverso strumenti statistici, di machine learning e di intelligenza artificiale prevede e “targettizza” l’interesse e la propensione a cliccare (su specifici annunci) o all’acquisto (completamento di un’azione commerciale più attiva). I vantaggi per i clienti AdForm I clienti di Adform saranno in grado di generare automaticamente per ogni campagna il profilo di utenti che hanno maggiori probabilità di coinvolgimento con l’offerta e con i messaggi delle loro campagne, e agire direttamente sulla piattaforma Adform per “targettizzarli” in modo  da incrementare i risultati della campagna e le metriche di marketing (Smart Profile Remarketing). Con questa nuova offerta, i clienti di Adform potranno beneficiare di notevoli  vantaggi, quali  una ottimizzazione della campagna pubblicitaria online attraverso un uso efficace dei loro dati ed una migliore personalizzazione della scelta della audience e del coinvolgimento del pubblico nel messaggio della campagna. Queste preziose informazioni possono essere usate per ottenere un vantaggio commerciale, attraverso il miglioramento dell’efficacia della pubblicità. Una collaborazione rafforzata Giovanni Strocchi, ceo di AdmantX, ha dichiarato. “La nostra nuova offerta è un ulteriore passo in avanti nella ‘targettizzazione’ dell’audience per creare una visione molto più completa degli interessi e delle intenzioni di acquisto dei consumatori, durante la comunicazione con questi ultimi ed è una prova evidente della potente combinazione dei nostri dati contestuali semantici unici con il nostro motore di apprendimento di profilazione avanzata”. Martin Stockfleth Larsen, cmo di Adform, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dai risultati raggiunti nei test e siamo impazienti di vedere i nostri clienti beneficiare dallo Smart Profile Remarketing”. I clienti beta saranno attivi fino alla fine di settembre con disponibilità completa del servizio all’interno della piattaforma di Adform nel mese di ottobre.