Autore: Redazione
17/03/2016

Acquario di Genova, Hi! Mullenlowe vince la gara

La neonata agenzia di Diego Ricchiuti ed Emilio Haimann firmerà una campagna integrata on air da Pasqua

Acquario di Genova, Hi! Mullenlowe vince la gara

Hi! Mullenlowe ha vinto la gara indetta da Costa Edutainment per la nuova comunicazione dell’Acquario di Genova, che avvia quest’anno le celebrazioni del suo 25° anniversario previste nel 2017. L’agenzia, nata recentemente dalla joint venture tra le due sigle, ha annunciato anche di aver affidato a Diego Ricchiuti il ruolo di chief executive officer e a Emilio Haimann quello di chief creative officer (ne abbiamo parlato qui e qui). Hi! Mullenlowe ha superato in finale casiraghi greco&, mentre alla parte iniziale del pitch hanno partecipato anche Leo Burnett, Cayenne e Facci & Pollini. Il citato anniversario è, per l’Acquario di Genova, l’occasione per un importante rilancio, che giunge al culmine di un processo di profondo rinnovamento che si  fonda su due asset portanti: lo storytelling e l’engagement che caratterizzeranno la nuova experience del visitatore a partire dal prossimo 23 marzo.
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Emilio Haimann e Diego Ricchiuti Il budget complessivo della nuova campagna, on air dalle festività pasquali e per tutto il periodo dell’alta stagione fino a settembre, è di circa 600.000 euro. La strategia elaborata si è basata sull’importante driver esperienziale del playful learning, grazie al quale l’utente entra in una dimensione immersiva che lui stesso contribuisce a sviluppare e ampliare attraverso l’immaginazione e l’interazione. Il playful learning caratterizzerà il nuovo Acquario di Genova e regalerà a chi lo visita uno show unico, emozionante e coinvolgente. Un vero e proprio spettacolo da raccontare. E in questa direzione va il concept di campagna, che vuole valorizzare la grandiosità della struttura e, al tempo stesso, esaltare l’importante novità derivante dalla sua rigenerazione, definita anche grazie al progetto di Filmmaster Events e degli allestimenti new tech realizzati da ETT. Di pari passo con il rinnovamento dell’esperienza del visitatore, anche la campagna evidenzierà maggiormente l’anima “fun” dell’edutainment, senza mai perdere di vista l’aspetto educativo, fondamentale per la missione divulgativa della struttura.“L’Acquario di Genova. Dove il più grande racconto del mare diventa spettacolo” rappresenta la sintesi concettuale con cui l’agenzia vuol definire un nuovo modo di raccontare e raccontarsi. Un palcoscenico dove il visitatore può diventare protagonista delle storie, viverle e farle proprie. Un viaggio da condividere, guidato dalle emozioni e dalla meraviglia. Un nuovo spettacolo di esperienza. La campagna ruoterà attorno a questo tema, che sarà declinato creativamente sui diversi touch points, classici e non, con una particolare attenzione al presidio online e dei canali social, dove verranno amplificate dinamiche di ingaggio e coinvolgimento dell’utente.