Autore: Redazione
27/10/2016

Con Access e Phoenix Advertising “#picstop - La tua sosta di benessere”

Il viaggio di Pic Solution di Artsana Group si è svolto da fine settembre a metà ottobre e si è rivelato un successo

Con Access e Phoenix Advertising  “#picstop - La tua sosta di benessere”

Access, unit di unconventional media & events di GroupM, ha curato in collaborazione con Phoenix Advertising la realizzazione del tour “#picstop – La tua sosta di benessere”: un’attività lanciata da Pic Solution, brand parte di Artsana Group e leader italiano nel settore self care, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, istituita a partire dal 2000 dalla World Heart Federation. Da fine settembre a metà ottobre un minitruck si è fermato presso le sedi dei più grandi e iconici building di Milano (tra cui Mediaset, Mondadori, Sky Italia): uno staff dedicato ha coinvolto i dipendenti e gli ospiti delle aziende con una prova pressione gratuita, eseguita da un infermiere specializzato. Obiettivo del tour è stato quello di diffondere la cultura della prevenzione, dimostrando che anche durante una giornata frenetica bastano pochi minuti e pochi semplici gesti per prendersi cura di sé, a partire dalla salute del proprio cuore. A tutti i visitatori del truck è stata consegnata una copia della guida “Sale, quando basta?”, un rapido vademecum a cura di Pic Solution con una serie di consigli utili per ridurre il consumo di sale e prevenire l’ipertensione. In 12 giornate di attività sono state eseguite più di 3.000 prove pressione. Access si è occupata di ideare e sviluppare il concept del progetto con il supporto di Phoenix Advertising per tutta la parte grafica ed esecutiva dei materiali.