Autore: Redazione
13/04/2016

Access mette la firma sull’evento Ideal Standard

Access mette la firma sull’evento Ideal Standard

Access, unit di unconventional media & events di GroupM, ha ideato e realizzato “When Lightness designs space” il padiglione al Fuori Salone 2016 di Ideal Standard, leader mondiale nelle soluzioni per il bagno, in occasione del lancio internazionale della nuova collezione di prodotto Connect Air, presentata in anteprima assoluta al trade, agli addetti ai lavori e al grande pubblico della Milano Design Week. Ispirato al claim di prodotto “When Lightness designs space”, l’allestimento di oltre 500 mq, realizzato nella prestigiosa cornice dell’Innovation Center del Mudec (Via Tortona 56), è stato pensato in tre macro aree. Nella prima area Video Journey una video proiezione immersiva, altamente emozionale, accompagna gli ospiti in un viaggio alla scoperta del concept; all’interno di questo percorso gli ospiti potranno scoprire i tre prodotti heroes della nuova collezione, presentati con un allestimento “aereo” capace di esaltare la leggerezza delle linee. Al termine di questa video experience si accede all’area dedicata all’esposizione dei prodotti. In cinque corner dedicati, grazie anche a un light design studiato ad hoc per valorizzare ciascun elemento, vengono presentati i prodotti della nuova linea Connect Air e alcuni classici come Tesi e Tonic II. Un ulteriore corner è dedicato alla presentazione dell’innovativo sistema AquaBlade®, grazie ad un mix di vasi funzionanti e monitor in grado di mostrare l’efficacia del sistema. Completano l’approccio tecnologico e spettacolare dell’allestimento, alcune postazioni dedicate alla realtà virtuale e alla realtà aumentata. Nella prima, attraverso i Samsung Gear VR è possibile “viaggiare” all’interno di un bagno virtuale allestito con i prodotti Connect Air. Nella seconda, grazie a tre tablet, il designer Robin Levien interagisce virtualmente con gli ospiti presentando e spiegando il design e il concept alla base della nuova linea Connect Air. Infine, un’area conference dove ogni giorno esperti di settore e trend setter si confronteranno sui temi del design, della leggerezza e del mondo dell’arredo bagno. Una decina i Paesi coinvolti dall’attività B2B che prevede anche una visita guidata alla mostra di Mirò in svolgimento al Mudec e l’esperienza gastronomica di un pranzo o di una cena nel nuovo ristorante dello chef stellato Enrico Bartolini. L’intero progetto è stato ideato e realizzato dai professionisti di Access che hanno dato vita all’interpretazione del concept studiando soluzioni innovative e di grande impatto scenico ed emozionale. «Siamo molto felici di aver realizzato questo ambizioso progetto per un marchio prestigioso come Ideal Standard durante un evento così importante come la Milano Design Week. La grandezza di questo progetto sta nel aver saputo mixare creatività, design e tecnologia avendo come punto fermo la leggerezza», ha dichiarato Davide Bertagnon, Head of Access.